Belve, Francesca Fagnani età, compagno, carriera e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesca Fagnani è una giornalista e presentatrice TV italiana. Abbiamo imparato a conoscerla nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, in veste di co-conduttrice della kermesse canora, insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.

In quell’occasione ha scelto di dedicare il suo monologo ai giovani del carcere minorile di Nisida, portando sul palco dell’Ariston la loro voce e ribadendo l’importanza dell’istruzione e dello Stato nella prevenzione dei reati.

Reduce del successo del Festival, Francesca Fagnani è ora pronta a tornare alla carica con le nuove puntate di ‘Belve’, in onda su RAI 2 a partire dal 21 febbraio.

La nuova stagione di ‘Belve’ in prima serata

Stasera Francesca Fagnani farà il suo grande ritorno in televisione con “Belve”, il programma cult con interviste pungenti e ospiti illustri, promosso grazie al suo straordinario successo in prima serata, sempre su RAI 2.

A finire tra le grinfie della giornalista romana saranno questa sera Anna Oxa, Naike Rivelli, Wanda Nara e il presidente del Senato Ignazio La Russa.

Oltre al pubblico in studio, tra le novità delle nuove puntate anche gli interventi di Ubaldo Pantani e di Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani conosciute con il nome di Eterobasiche, che si sono fatte notare sul web prendendo in giro i “maschi basici” e la loro filosofia di vita e Cristina Di Tella, che ha spopolato su Tik Tok grazie alle sue meravigliose imitazioni di personaggi televisivi.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è la conduttrice di ‘Belve’ Francesca Fagnani

Francesca Fagnani Belve

Francesca Fagnani in una puntata di ‘Belve’

Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre del 1976 e ha quindi 46 anni. Dopo essersi diplomata al liceo classico e aver conseguito una laurea all’Università La Sapienza di Roma, prende il dottorato in filologia dantesca studiando tra Roma e New York.

La sua strada sarà però diversa. Nel 2001 assiste all’attentato alle Torri gemelle e questo evento la segna così tanto da indurla a intraprendere la strada del giornalismo. Inizia con uno stage alla RAI per poi iniziare a lavorare come inviata della trasmissione ‘Annozero‘ di Michele Santoro.

In seguito lavorerà anche con grandi giornalisti del calibro di Giovanni Minoli e Massimo Giannini e come opinionista e inviata per il talk show politico ‘Ballarò

Realizzerà poi due documentari sulla Mafia a Palermo insieme a Giovanni Minoli e in seguito nella trasmissione Il Prezzo intervisterà giovani detenuti finiti nel carcere minorile per i legami con la Camorra.

Dal 2018 è al timone del programma ‘Belve’, che ha ottenuto un grande successo grazie alle sue interviste graffianti a personaggi famosi.

Nel 2020 conduce Seconda Linea insieme ad Alessandro Giuli, per poi tornare l’anno dopo alla guida della trasmissione TV ‘Belve’.

Degno di nota il suo monologo sulla parità di genere nel mondo dell’informazione di cui si è resa protagonista nel 2021 a ‘Le Iene‘.

Il compagno, le sue passioni e instagram

Dal 2013 la giornalista è compagna del giornalista Enrico Mentana. Secondo alcune indiscrezioni la loro relazione sarebbe iniziata quando ancora Mentana non aveva divorziato dalla moglie Michela Rocco Di Torre Padula.

La coppia non ha figli, ma la giornalista pare andare molto d’accordo con i figli di lui Stefano (figlio di Fulvia Di Giulio), Alice (figlia di Letizia Lorenzini Delmilani) e Giulio e Vittoria (figli di Michela Rocco Di Torre Padula).

Ha una grande passione per la cucina e per i cani, soprattutto per i Cavalier King.

Il suo account instagram ufficiale @frafagni cresce di giorno in giorno, grazie anche alla notorietà regalata dal Festival di Sanremo. Al momento il suo profilo vanta 188 mila follower. Qui condivide soprattutto scatti del suo programma Tv e del suo lavoro.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]