Federico Fashion Style a Belve: “Stavo con Letizia perché l’amavo, lei ha sempre saputo che sono omosessuale”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Federico Fashion Style è tornato a parlare della sua vita privata. La conduttrice ha sottolineato che Federico Lauri – questo il vero nome dell’hair stylist dei vip – ha molto insistito per partecipare al programma.

Che belva si sente?“, gli ha chiesto, quindi la replica: “Mi sento un’aquila perché vola e ti attacca da dietro quando meno te l’aspetti”. Federico ha raccontato la sua infanzia: “Mio padre voleva che io mi laureassi, che prendessi un’altra strada, ma io ho sempre voluto fare il parrucchiere e mia madre è orgogliosa di me”.

Poi ha aggiunto: “Non mi è mai piaciuto studiare, mi piaceva mettere le mani nei capelli. Durante l’adolescenza ho sofferto anche di qualche disturbo alimentare, mangiavo di nascosto, sono arrivato a pesare circa 110 chili. Poi un bel giorno ho detto basta e ho ripreso la mia vita in mano”.

Rimanendo sulla scia dei ricordi, Francesca Fagnani ha chiesto a Federico Fashion Style a che età ha avuto la consapevolezza di essere omosessuale. Il parrucchiere ha risposto: “Io penso che nella vita omosessuali si nasca, ci sono delle fasi in cui magari ti fai delle domande e cerchi di capire, ma già da quando ero piccolo io lo sapevo perché mi sentivo diverso dagli altri. Mi piaceva pettinare i capelli alle mie amiche anziché giocare con i miei amici”.

Federico Fashion Style e Francesca Fagnani
Federico Fashion Style e Francesca Fagnani

All’ulteriore domanda del perché per un periodo lo abbia negato pubblicamente, ha replicato: “L’ho negato perché stavo con una donna e amavo quella persona, non era una negazione. Io e Letizia siamo stati insieme 17 anni, 13 in cui ci siamo molto amati e quattro da separati in casa”.

“Io e Letizia ci siamo amati come una famiglia normale”

“Io stavo con Letizia perché l’ho amata e abbiamo avuto una bambina, ci siamo amati come una famiglia normale, come un uomo e una donna che vivono insieme”. Francesca Fagnani ha dunque chiesto a Federico se Letizia fosse consapevole della sua omosessualità: “Sì, credo che lei lo abbia sempre saputo e lo abbia sempre immaginato, ma forse stava bene anche a lei“.

Il coming out di Federico è arrivato in tempi relativamente recenti: “Non ho mai voluto farlo prima perché volevo tutelare mia figlia, perché dovevo essere io a dire mia figlia della mia omosessualità, e purtroppo in quel momento tante persone parlavano e dicevano tante cose. Quindi ho pensato: ‘Prima che terze persone lo dicano, lo dico io'”.

Detto questo, l’hair stylist ha ammesso: “Tendenzialmente devo ammettere che vivevo meglio prima, questo non è un momento molto facile. Con la mia ex compagna ho passato dei momenti indimenticabili, quindi forse tornerei indietro, ma con una consapevolezza diversa”. Al momento Federico Fashion Style non è innamorato ma, ha detto, “Sono aperti i casting“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria