Terza puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle. Ospite: Fabio Volo.
Federica Pellegrini difende Benedetta Pilato: “A volte un quarto posto è il nostro sogno più grande”
Dopo le polemiche scatenate dalle battute della schermitrice Elisa Di Francisca a Benedetta Pilato al termine dei 100 metri rana, Federica Pellegrini ha preso le parti della giovane nuotatrice con una story su Instagram.
Benedetta dopo la gara si è detta “felice” nonostante il quarto posto nella finale dei 100 rana, dopo essere arrivata ad un passo dal podio e dalla medaglia persa per un solo centesimo di secondo.
“Un centesimo fa male. Ma sono troppo contenta” aveva dichiarato Pilato. Dichiarazioni che hanno lasciato perplessi molti tifosi e che hanno spinto anche la stessa Elisa Di Francisca, leggenda della scherma azzurra, a definire “surreale” il discorso della 19enne pugliese, alla sua prima, vera Olimpiade dopo il debutto a soli 16 anni a Tokyo.
Il commento dell’ex-schermitrice non è passato inosservato e ha scatenato una serie di polemiche sul web, tanto da spingere Federica Pellegrini, emblema del nuoto femminile azzurro, a prendere posizione e schierarsi al fianco di Benedetta Pilato. La Divina ha difeso la giovane ranista affidando il proprio pensiero ai social.
“Mi sento di dire una cosa sull’intervista di ieri sera di @benedetta.pilato – ha scritto Federica Pellegrini su Instagram – Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse. È bello veder (dal di fuori) vincere ori in modi che possono sembrare semplici, ma non è assolutamente così!! A volte un quarto posto è il nostro sogno più grande! Perché? Perché Benny alla prima olimpiade uscì in batteria e ieri sera si presentava con il settimo tempo!! Le medaglie piacciono a tutti, ma… (e questo l’ho capito solo alla mia ultima Olimpiade) a volte conta molto di più il viaggio!! Le medaglie pesanti arriveranno, Benny ha solo 19 anni!! Lasciamola sognare ciò che vuole”.
Foto Instagram