Federica Pellegrini difende Benedetta Pilato: “A volte un quarto posto è il nostro sogno più grande”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo le polemiche scatenate dalle battute della schermitrice Elisa Di Francisca a Benedetta Pilato al termine dei 100 metri rana, Federica Pellegrini ha preso le parti della giovane nuotatrice con una story su Instagram.

Benedetta dopo la gara si è detta “felice” nonostante il quarto posto nella finale dei 100 rana, dopo essere arrivata ad un passo dal podio e dalla medaglia persa per un solo centesimo di secondo.

“Un centesimo fa male. Ma sono troppo contenta” aveva dichiarato Pilato. Dichiarazioni che hanno lasciato perplessi molti tifosi e che hanno spinto anche la stessa Elisa Di Francisca, leggenda della scherma azzurra, a definire “surreale” il discorso della 19enne pugliese, alla sua prima, vera Olimpiade dopo il debutto a soli 16 anni a Tokyo.

Il commento dell’ex-schermitrice non è passato inosservato e ha scatenato una serie di polemiche sul web, tanto da spingere Federica Pellegrini, emblema del nuoto femminile azzurro, a prendere posizione e schierarsi al fianco di Benedetta Pilato. La Divina ha difeso la giovane ranista affidando il proprio pensiero ai social.

“Mi sento di dire una cosa sull’intervista di ieri sera di @benedetta.pilato – ha scritto Federica Pellegrini su Instagram – Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse. È bello veder (dal di fuori) vincere ori in modi che possono sembrare semplici, ma non è assolutamente così!! A volte un quarto posto è il nostro sogno più grande! Perché? Perché Benny alla prima olimpiade uscì in batteria e ieri sera si presentava con il settimo tempo!! Le medaglie piacciono a tutti, ma… (e questo l’ho capito solo alla mia ultima Olimpiade) a volte conta molto di più il viaggio!! Le medaglie pesanti arriveranno, Benny ha solo 19 anni!! Lasciamola sognare ciò che vuole”.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×