Elon Musk e la villa futuristica in Alto Adige

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una piscina in vetro sospesa, una camera di ghiaccio, 15 bagni, una cantina termoregolata e 15 camere da letto. Questi sono solo alcuni dei numeri della grandiosa villa a forma di carapace di tartaruga, che Elon Musk ha intenzione di costruire in Alto Adige.

La villa sorgerà su un terreno di ben 4 mila metri quadrati a circa 1500 metri di quota a San Cassiano di Badia sulle Dolomiti, la catena montuosa che pare abbia stregato il magnate più discusso del momento (basti pensare al recente rebranding di Twitter, diventato oggi “X”).

L’eclettico imprenditore, noto per le sue avanguardie tecnologiche e ambizioni spaziali, ha commissionato l’ambizioso progetto allo studio di architettura “BlueArchcon”, con sede a Milano e Bolzano.

L’obiettivo è quello di creare una villa futuristica, realizzata con tecnologie all’avanguardia, capace di sfidare le convenzioni architettoniche e integrarsi armoniosamente con la splendida cornice alpina.

Il progetto

Come ha spiegato in una recente intervista al “Corriere della Sera” Alessandro Costanza “i dettagli più azzardati sono la camera criogenica a -100 gradi, la cabina armadio interrata, a scomparsa nel pavimento, e la piscina in vetro riscaldata e lunga 30 metri, protesa verso il vuoto e sospesa verso le montagne”.

Costanza, insieme al suo socio Alberto Montesi, è stato contattato nel mese di novembre per conto di Musk da un broker internazionale, che dopo aver visto il grandioso progetto già realizzato a Selva di Val Gardena per Pietro Beccari, il Ceo di Lvmh, ha chiesto loro di realizzare per il patron di SpaceX un progetto su un prato verde inclinato da 4mila metri.

Il progetto presentato è subito piaciuto a Musk che ha dato il suo ok anche se la proprietà su cui aveva messo gli occhi l’imprenditore sia stato venduto. Gli architetti hanno, però, individuato un altro terreno su cui potrebbe sorgere la fantasmagorica villa dell’eccentrico milionario. Nel frattempo, l’effetto Elon Musk si sta già facendo sentire, tanto da far salire vertiginosamente i prezzi dei terreni e delle case.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]

Mara Venier si sta ora riposando dopo una stagioe Tv che è stata iuttosto impegnativa, che l’ha vista al comando dell’ennesima edizione di “Domenica In“, che resterà salda nelle sue mani anche a partire da settembre, oltre a un nuovo format, simil “Uomini e donne”, che la Rai ha scelto di lanciare e affidare a […]