Gossip & VIP

Damiano Carrara si è sposato, chi è la moglie Chiara Maggenti

E’ arrivato il grande giorno anche per Chiara Maggenti e Damiano Carrara che hanno pronunciato il fatidico sì in Toscana. La scorsa domenica 10 luglio è stato celebrato il matrimonio tra l’affascinante giudice di Bake Off e la sua splendida novella sposa, col rito religioso che si è svolto nella Basilica di San Frediano, a Lucca, e il ricevimento che ha preso vita nel borgo di Valle di Badia, in provincia di Pisa.

Chiara Maggenti e Damiano Carrara hanno detto si

Un matrimonio che corona tre anni di fidanzamento della coppia, che in realtà avrebbe dovuto sposarsi l’anno scorso, ma ha dovuto rinviare le nozze a causa di un infortunio di Chiara Maggenti. Ora, finalmente, il grande giorno per Damiano e Chiara è arrivato e presto vedremo anche uno speciale sul loro matrimonio in onda su Real Time.

Chiara Maggenti e Damiano Carrara

Chi è Chiara Maggenti

Si sa molto poco su Chiara Maggenti, moglie del giudice di Bake Off Damiano Carrara. Fino a un anno fa, in realtà, non si sapeva nemmeno che il protagonista del celebre cooking show di Real Time fosse fidanzato, poi i due sono usciti allo scoperto e abbiamo iniziato a fare la conoscenza di Chiara. Sappiamo che la sposa di Damiano Carrara ha tre anni in meno del suo nuovo marito e che gestisce l’atelier che il pasticciere ha aperto di recente a Lucca. Come si legge dal suo profilo Instagram, Chiara è la general manager dell’atelier, il connubio tra i due è dunque anche professionale oltre che sentimentale. Anche Chiara è originaria di Lucca, come suo marito, e infatti i due hanno scelto proprio la città toscana per suggellare il loro amore.

Un matrimonio da favola

Domenica 10 luglio 2022 è stato quindi il grande giorno di Chiara Maggenti e Damiano Carrara. I due hanno pronunciato il loro “sì per sempre” nella Basilica di San Frediano a Lucca, davanti a un pubblico composto da amici e familiari. Il conduttore di Cake Star si è presentato con un elegante smoking nero, mentre Chiara ha optato per un abito a sirena con un lungo strascico.

Chiara Maggenti e Damiano Carrara

Dopo le foto e i saluti di rito, i sposi e la compagnia festante si sono spostati nella location suggestiva di Valle di Badia, grazioso borgo in provincia di Pisa. Qui Damiano e Chiara si sono goduti il festoso ricevimento, con un aperitivo di finger food, un’elegante cena e infine la bellissima torta realizzata, ovviamente, da Carrara stesso. Tra gli invitati anche diversi vip, come Katia Follesa e Angelo Pisani. Il giorno delle nozze di Chiara Maggenti e Damiano Carrara rivivrà, come detto, in un attesissimo speciale su Real Time. Nel frattempo, si possono vedere sui social dei due sposi moltissime foto del loro grande giorno.

Chi è Damiano Carrara

Classe 1985, Damiano Carrara è nato a Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 però, ha deciso di spostarsi in California, dove con il  fratello Massimiliano ha aperto due pasticcerie: Carrara Pastries.  La notorietà è arrivata con la TV: in breve tempo è diventato una stella di Food Network America. Nel 2015 ha partecipato come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship classificandosi secondo e ha continuato la sua “carriera” da concorrente di cooking show nel 2016, partecipando alla 12esima stagione di Food Network Star, classificandosi terzo.

Damiano Carrara

 

LEGGI ANCHE:  matrimonio tra paola turci e francesca pascale: quale canzone le ha dedicato?

Nel 2017 è arrivato in Italia con un grande bagaglio di esperienze TV ed è stato scelto come giudice di BakeOff Italia su Real Time, subito seguito da Junior BakeOff. L’anno successivo è diventato anche conduttore di Cake Star insieme a Katia Follesa e di Fuori Menù su Food Network Italia. Ha al suo attivo due libri di ricette in America, Dolce Italia e A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile, edita da HarperCollins Italia. Il 24 settembre 2020 è uscito il suo primo libro di ricette in Italia: Un po’ più dolce, edito Cairo Editore, di cui è molto fiero.

LEGGI ANCHE: chi è Damiano Carrara, lo chef di Food Network Star