Cristiano Malgioglio: “Quando inizierò a vedermi patetico, me ne andrò dalla televisione”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cristiano Malgioglio è stato uno dei protagonisti della puntata di domenica 7 maggio a Verissimo. Si è raccontato senza filtri, parlando della sua esperienza ad Amici, ma anche della sua vita privata e della sua carriera in televisione.

L’intervista a Cristiano Malgioglio

Le sofferenze del passato, ma anche il presente, la vita amorosa e la sua carriera: c’è stato tutto questo – e molto altro – al centro dell’intervista di Cristiano Malgioglio nel salotto televisivo di Silvia Toffanin. Il cantautore si è detto molto felice dell’esperienza in tv, offertagli da Maria De Filippi ad Amici.

In qualità di coach, dispensa consigli e considerazioni artistiche agli allievi. Malgioglio, però, non esclude l’idea che fra un po’ potrebbe anche abbandonare la televisione: “Fra qualche anno, non so, andrò in pensione. Finché la mia immagine regge bene, io rimango, ma appena inizio a vedermi un po’ patetico me ne vado“.

La tv e la vita amorosa

Proprio parlando del talent di Maria De Filippi, ha detto sul rapporto con Alessandra Celentano: “Non siamo amici… Io chiamo tutti ”amore”, e se lo faccio è perché voglio bene a quella persona. Lei mi ha risposto ”amore ci chiami tua sorella” e io ci sono rimasto male”.

A proposito di amore, Malgioglio ha aggiunto: “Io nella vita sono sempre stato uno che ha tradito. Lui ha visto su Instagram la mia foto con Giuseppe Gioffrè e mi ha bloccato e non so come trovarlo. Questo significa che era molto innamorato di me e che ora sono single”.

Alle spalle Cristiano Malgioglio ha già una carriera ricca di grandi soddisfazioni: “A volte dico, non so se mi merito tutto questo, però a volte dico di sì, perché nella mia vita ho fatto tanti sacrifici, nessuno mi ha mai regalato niente, ho fatto tutto da solo”, ha detto a Silvia Toffanin.

“Soprattutto all’inizio mantenere il mio personaggio. Io avevo un linguaggio diverso da tutti gli altri, parlavo d’amore, ma il mio linguaggio non aveva né il maschile né il femminile, sono stato il primo a parlare di omosessualità. Il mio modo di essere così stravagante, a volte non mi ha premiato”.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio

I dolori del passato

Andando ancora indietro nel tempo, Cristiano Malgioglio ha ricordato dei momenti dolorosi della sua vita, come la scomparsa della sorella Francesca, avvenuta nel giorno del suo compleanno, il 23 aprile: “Mia sorella Francesca era la prima a chiamarmi per farmi gli auguri, quel giorno ho ricevuto questa telefonata, ero a Napoli, il mio cellulare era spento, ma i miei nipoti sapevano dove stessi alloggiando, e non sono stati degli auguri, ma una notizia spaventosa. Io ho due sorelle, Francesca e Filippa. Francesca era più espansiva, mi diceva sempre belle cose, mi manca tantissimo“.

Un’altra dolorosa perdita, è stata quella della nipote, figlia di Filippa: “Un dolore terribile che abbiamo avuto in famiglia, è stata la scomparsa di mia nipote Eleonora, bellissima, mi ricordo quando andavo in Sicilia“, ricorda Malgioglio.

“Ero a Cuba, non mi fecero sapere della scomparsa di mia nipote e quando ho saputo la notizia è stato per me un trauma incredibile, non sono riuscito a prendere un aereo, perché non c’erano voli. Mia sorella da quando non c’è più sua figlia non si è più ripresa, ancora oggi, a volte non chiamo perché mi racconta sempre di mia nipote, sono passati 18 anni, il dolore è immenso“, ha aggiungo Cristiano Malgioglio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria