Cristiano Malgioglio: “Vi racconto l’ultima telefonata con Raffaella Carrà”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cristiano Malgioglio è in tour con Forte forte forte, un omaggio a Raffaelle Carrà, scomparsa il 5 luglio 2021. Si tratta, infatti, di una delle tante canzoni scritte dal 77enne siciliano per la popolare cantante e conduttrice.

Intervistato dal settimanale Oggi, Malgioglio ha così ricordato la Carrà: “Poco prima della sua scomparsa mi telefonò. Non la sentivo da tempo, e come tutti non sapevo niente della sua malattia. Fu molto affettuosa, mi disse: ‘Cristiano, resta come sei. Quando arrivi tu la tv cambia colore’. Io rimasi molto colpito da quel complimento, e per diversi giorni continuai a domandarmi il perché. Poi arrivò la tragica notizia della sua scomparsa, e allora capii: quella telefonata era stata il suo regalo d’addio”.

Personaggio scomodo

Malgioglio ha anche rivelato che il suo personaggio “a lungo è stato considerato scomodo: ero fuori dalla norma e troppo avanti sui tempi” e le case discografiche avevano paura di lui. “Avevo camicie sgargianti, pantaloni a zampa d’elefante, le zeppe ai piedi, una massa di capelli incredibile e un trucco alla David Bowie – ha raccontato – Una volta dovevo partecipare a Domenica In, e arrivai negli studi con una camicia colorata che mi aveva regalato la cantante Asha Puthli. Corrado non appena mi vide mi mandò a cambiare. Per me fu uno shock terribile”.

cristiano malgioglio

Cristiano Malgioglio

LEGGI ANCHE: Anche Cristiano Malgioglio lancia la sua hit estiva.

Malgioglio ha anche rivelato che qualche anno fa, prima della partecipazione al Grande Fratello VIP, ha rischiato grosso: “Stavo partendo per il Brasile per il lancio della canzone Mi sono innamorato di tuo marito, e ho scoperto su una gamba quello che sembrava un neo. Per scrupolo, sono andato a farlo controllare il giorno stesso dal professor Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Era un melanoma, sono stato operato d’urgenza. Se fossi partito per il Brasile e avessi rimandato il controllo, le cose sarebbero andate diversamente. Da allora, non mi stanco di raccomandare a tutti di stare molto attenti a esporsi al sole, e solo con la protezione adeguata. Farsi fare la mappatura dei nei e sottoporsi a un controllo annuale può salvare la vita”.

LEGGI ANCHE: Eurovision 2022, Cristiano Malgioglio si scusa con Chanel

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria