Christian De Sica, matrimonio da favola per la figlia Maria Rosa

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fiori d’arancio in casa De Sica. Lo scorso 10 settembre si è sposata la figlia Maria Rosa, la secondogenita dell’amatissimo attore Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone.

La 36enne fashion designer ha pronunciato il suo “sì” insieme al compagno Francesco Valentini, presso il Santuario della Madonna in Saletta, a Castel del Giudice, in provincia di Isernia (Molise), durante una cerimonia ricca di gioia e commozione.

Per l’occasione la sposa ha scelto un abito lungo bianco e una chioma finemente adornata da alcuni fiori di campagna. Lo sposo ha invece optato per un abito classico di colore grigio e una cravatta bianca.

Visibilmente emozionato il papà Christian De Sica, che ha accompagnato l’amata figlia all’altare, all’esterno del Santuario e che qualche giorno prima del lieto evento ha pubblicato su instagram un commovente scatto con una Maria Rosa ancora in fasce e la didascalia “Mari si sposa”.

Un giorno di festa tra il Molise e l’Abruzzo

Dopo la cerimonia piuttosto intima, l’atmosfera si è trasformata in una festa gioiosa a Castel di Sangro, in Abruzzo, tra brindisi, musica e balli, che hanno animato tutto il ricevimento, con un menù ispirato alla cucina e tradizione abruzzese, curato dallo chef stellato Niko Romito.

Tanti gli amici che hanno condiviso con la coppia il gioioso momento, tra cui lo zio Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Fausto Brizzi, Silvia Salis, Barbara Fumagalli e il difensore del Bologna Lorenzo De Silvestri.

Tra i momenti clou della serata l’esibizione dello stesso Christian De Sica con una performance al pianobar sulle note di “Fly me to the moon” di Frank Sinatra e gli immancabili fuochi d’artificio a fine serata.

Christian De Sica, padre orgoglioso e nonno felice

Questa non è la prima volta che Maria Rosa De Sica indossa l’abito da sposa. Già nel 2016 era convolata a nozze con Federico Pellegrini, in una cerimonia che si svolse a Capri con la partecipazione di tanti amici vip e parenti. In seguito, i due si sono separati, anche se sui motivi di tale rottura è stato mantenuto il più stretto riserbo.

Oggi Maria Rosa ha ritrovato la serenità con l’architetto Francesco Valentini, da cui ha avuto la figlia Bianca, lo scorso febbraio, rendendo Christian De Sica nonno per la prima volta.

In una passata intervista a “Gente” l’attore aveva così raccontato a proposito della nipotina: “Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore. Sono felice per mia figlia Maria Rosa e per la nostra famiglia”. E poi aveva aggiunto ironicamente: “Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto, ma è giusto così”.

“Sento che la vita va avanti. Ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca”, ha infine concluso l’attore.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria