Chiara Ferragni: “Lo psicologo, esperienza che consiglio a tutti”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiara Ferragni ha condiviso con la community un momento di profonda sincerità. L’influencer ha parlato di quanto sia importante preservare la propria salute mentale e di quanto sia giusto consultarsi con uno specialista. “Da tre anni vedo uno psicologo una volta alla settimana”.

Chiara Ferragni: “Vado da uno psicologo”

L’imprenditrice abbatte ogni muro e ogni pregiudizio, discutendo apertamente della terapia.

Già nel maggio 2020, non nascondendo le sue fragilità, Chiara Ferragni aveva svelato di essersi affidata all’aiuto di uno psicologo.

“Ho sempre cercato di affrontare le mie paure e di capire pian piano la mia mente e da cosa certi meccanismi siano scaturiti. Negli ultimi tre anni mi sono fatta uno dei regali più grandi per capirmi: vedo uno psicologo una volta alla settimana, esperienza che consiglio a tutti”.

Chiara Ferragni soffre di attacchi di panico?

“Sì, ansia anche ora, in certi momenti. Mentre di attacchi di panico ho sofferto un po’ nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa. Ora quando mi viene un po’ di ansia – da quando ho figli mi succede spesso – cerco di concentrarmi sul lavoro o su altro, di non focalizzarmi sull’ansia”.

“Ero solita criticarmi sempre”

“Ero solita criticarmi sempre. Anche adesso per me è dura non essere critica con me stessa, soprattutto nei momenti in cui mi sento debole e non la solita donna felice e realizzata. Ma è importante concederci il tempo di soffrire quando viviamo il dolore. Prenderci cura della nostra salute mentale è importante. Non sono ancora al 100% la Chiara che volevo, ma è un lavoro quotidiano. Sono molto felice della persona che sono diventata e sto diventando. Penso che la me teenager, che si sentiva sola e diversa dagli altri, sarebbe molto fiera della Chiara trentaquattrenne di ora”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria