Carolina Castagna, chi è e cosa fa oggi la figlia di Alberto Castagna

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alberto Castagna è stato uno dei presentatori più amati della tv. Chi non ricorda il suo programma di successo “Stranamore” lanciato nel 1994 su Canale 5 e che il giornalista, presentatore e autore TV condusse fino a pochi giorni prima della morte.

Castagna si spense l’1 marzo 2005 all’età di 60 anni, a causa di un’emorragia interna lasciando il suo pubblico orfano di un grande personaggio televisivo. Negli anni precedenti la salute del conduttore era stata molto instabile. Il giornalista aveva, infatti, subito diversi interventi chirurgici al cuore per problemi all’aorta. La scomparsa di Alberto Castagna lasciò un grande vuoto non solo nel mondo televisivo, ma anche tra amici e familiari.

In pochi sanno che Alberto Castagna ha avuto una figlia, Carolina Castagna, nata dalla relazione tra il popolare conduttore tv e la moglie, la dermatologa Maria Concetta Romano, e che alla morte dello showman aveva appena 13 anni.

Carolina Castagna
Carolina Castagna

Oggi, mercoledì 6 marzo, in collegamento a “La volta buona” di Caterina Balivo la figlia ha rievocato la tragica scomparsa del padre: “Quella sera me la ricordo benissimo, mi viene la nausea solo a pensarci. Mi ricordo che ho subito cercato di mettere insieme le foto cartacee e di spruzzare il suo profumo al patchouli su tutti i suoi maglioni”.

E poi ha aggiunto: “Cercavo di spruzzare tutti i profumi addosso ai maglioni per non dimenticarmelo perché dicevo dentro di me che non era passato abbastanza tempo. Avevo paura di dimenticarmi di lui che poi ho scoperto con gli anni fosse impossibile”.

Carolina ha poi ricordato come il padre fosse simile a come lo vedeva il pubblico in Tv, con la sua verve ironica anche in casa: “Il mio papà era, vorrei dire come lo vedevate voi in tv, una persona molto ironica e disponibile. Io sono figlia unica, quindi era pazzo di me, mi ha sempre descritta come la sua principessa, chiaramente mi ha viziata”.

Chi è Carolina Castagna: biografia, vita privata e Instagram

Carolina Castagna è nata nel 1992 e ha 32 anni. Dopo essersi diplomata al Liceo classico Mamiani di Roma ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università La Sapienza della Capitale.

Ha poi proseguito il suo percorso specializzandosi al “Jefferson College of Population Health” di Filadelfia, negli Stati Uniti. In un’intervista, ha espresso le sue aspirazioni professionali, focalizzandosi sulla sanità pubblica nelle organizzazioni internazionali di cooperazione e sviluppo.

Oggi Carolina si è sposata, anche se la mente corre sempre al primo vero amore della sua vita e al loro speciale rapporto. In una passata intervista al Corriere della Sera: “Vorrei sapere cosa pensa, se gli piace mio marito, raccontargli un viaggio, parlargli di politica. Da piccola avevo paura di dimenticarlo. Poi ho capito che le persone vivono nel nostro ricordo, che in fondo non se ne vanno mai”.

Su Instagram Carolina Castagna ha condiviso un toccante video del suo matrimonio in America e i fan non hanno potuto fare a meno di congratularsi, aggiungendo che il padre sarebbe stato felice di vederla con l’abito bianco.

È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @caro_cast che conta 13200 follower e dove condivide scatti dei suoi viaggi in giro per il mondo e dei momenti trascorsi in compagnia del marito e della madre, oltre ai ricordi dell’adorato papà.  

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria