Gossip & VIP

Bugo riaccende la polemica contro Morgan, “Ora ti rispondo”: cosa ha detto?

Si apre un nuovo capitolo nella polemica tra Bugo e Morgan. Dopo anni di silenzio, è Bugo a riaprire la bagarre, cominciata al Festival di Sanremo del 2020, quando ha lasciato il palco durante l’esibizione, in segno di protesta contro Morgan, che aveva cambiato il testo del brano in gara.

Cosa ha detto Bugo?

Attraverso i social, dunque, Bugo si rivolge a Morgan, riaprendo una vicenda che sembrava ormai archiviata. “Morganetto, chi si rivede. L’altro anno non mi andava di rispondere alle tue st****ate, c’era la pandemia, la gente moriva ma a te che ti frega. Ancora fai l’intervista, mi citi per avere il titolone, ormai nessuno ti caga più, solo il politico di turno che ti dà il programmino Rai, come si intitola Strascemo?”.

Il cantante fa riferimento al ritorno di Morgan alla Rai, con il programma StraMorgan: quattro serate dedicate alla musica, condotte con Pino Strabioli su Rai2, dal prossimo 21 aprile. Bugo non le manda a dire: “Come compositore sono 20 anni che non fai un ca…, non sei un cantautore, non lo sei mai stato. Sei diventato questo storico della musica, compositore di corte, continui ad affabulare la gente con le tue caz… mezze inventate mezze buttate lì”.

Quindi prosegue: “Ormai ti rimane solo quello. Sei talmente involuto. Ma basta parlare di me in tv, ora la pandemia è finita e ora ti rispondo. Hai rotto. Hai detto che ti ho bullizzato, tu eri mio ospite perché io ti ho invitato. Eri un ospite. E tu a dire ”mi hanno trattato come un ospite”. Ma ti rendi conto quanto sei ridicolo. Che figura di m***a che hai fatto, che figure di m***a che continui a fare”.

Bugo, il cui vero nome è Cristiano Bugatti, attualmente vive a Bruxelles. Il suo video si conclude con una citazione dell’autore della cover “Canzone per te”, con la quale si è esibito con Morgan (al secolo Marco Castoldi) a Sanremo: “Volevo ricordati un’altra cosa: tu non sei Sergio Endrigo, non sarai mai un cantautore“.