Berlusconi, ai funerali anche Maria De Filippi in bianco: ecco perché

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ai funerali di Silvio Berlusconi tanti volti noti della Tv. Tra questi anche Maria De Filippi, più volte ripresa dalle telecamere, che si è seduta accanto a Silvia Toffanin visibilmente provata.

La regina di Canale 5 ha fatto una scelta inconsueta, presentandosi in bianco e facendo storcere il naso a molti, visto il rigido protocollo dei Funerali di Stato, che prevederebbe il nero.

Maria De Filippi, in realtà, vestendosi di bianco ha solo voluto omaggiare l’ex premier, così come aveva sempre chiesto lui quando era in vita. Berlusconi amava infatti ripetere alle donne di vestire di bianco ed essere possibilmente bionde.

La stessa giornalista Elena Guarnieri ne ha dato conferma al Tg5 con queste parole: “Berlusconi diceva sempre: ‘Vestitevi di chiaro e se potete portate i capelli biondi perché quelli scuri non fanno passare la luce‘, lo diceva sempre anche a me”.

In look total black, come da protocollo, l’ex compagna Francesca Pascale che si è presentata con un tailleur nero, occhiali scuri e sneakers e che ha chiesto ai cronisti di lasciarle vivere il suo momento di commozione.

Tra i familiari visibilmente commossi spicca, invece, Eleonora con un cappello nero con veletta, ma anche Marta Fascina con un completo nero e camicia blu e i capelli raccolti.

Presenti alla cerimonia funebre, in un Duomo gremito di gente, tantissimi personaggi famosi come Barbara D’Urso, Alba Parietti, Iva Zanicchi, Ilary Blasi, Lorella Cuccarini, la squadra della Iene, Nicola Savino, Massimiliano Allegri, Arrigo Sacchi e Demetrio Albertini, Franco Baresi, Massimo Boldi, Lele Mora, Nunzia Di Girolamo, Flavio Briatore, Enrico Mentana e tanti altri.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria