Belén si racconta a Domenica In: “Dopo il tradimento di Stefano sono caduta in depressione”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Belen Rodriguez è stata ospite nel salotto di Mara Venier a Domenica In e ha raccontato finalmente tutto quello che le è successo negli ultimi mesi definendo il suo problema depressione.

Belén e la depressione

La showgirl ha raccontato di essere stata depressa per tutta l’estate ed ha parlato del futuro matrimonio con Elio Lorenzoni. Una malattia che lei ha ammesso di aver sempre sottovalutato, tanto da non riuscire a capire perché le persone finissero per essere depresse, né si aspettava che lei, che nella vita ha avuto molta fortuna, potesse cadere in questo incubo. Invece le è successo e la causa è stata la fine del matrimonio con Stefano De Martino.

Un inizio mai avvenuto davvero

 Mentre il matrimonio con Stefano De Martino finiva, Belen è caduta in depressione: “Io prima pensavo ‘come è possibile che una persona si trascuri così, arriva a cancellarsi così’. Invece quando arriva, arriva. Non riuscivo a respirare, sono arrivata a pesare 49 kg, ora ne peso 57. Non mi alzavo dal letto, non volevo più vedere la luce, non aprivo le finestre. Poi ho deciso di combattere e di aprirle quelle finestre. La luce piano piano è tornata”.

Belén: “De Martino non ha saputo aiutarmi”

Lui era già fuori dalla sua vita, stava lavorando a Napoli. Mentre è iniziato questo calvario lei e De Martino stavano ufficialmente ancora insieme, ma lei ora racconta: “Non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere un marito, non c’era un matrimonio. Io se ti vedo cadere, ti prendo per mano e ti rialzo. Lui non lo ha fatto perché non mi amava”.

Belen e Stefano
Belen e Stefano


“In clinica per 20 giorni”

Belén ha anche raccontato di essere finita in clinica per venti giorni, dove, aiutata da psicologi, ha fatto un percorso di cura e ci è andata di sua spontanea volontà perché non riusciva più a riprendere peso: “Mi sono guardata e ho detto ‘Stai morendo’. In un momento di lucidità ho preso coscienza e sono andata in clinica”. Poi ha raccontato che quando è stata meglio ha riguardato delle foto che aveva postato su Instagram e le ha cancellata chiedendo a se stessa “Ma davvero lo hai fatto?”.

“Mi sono trascurata”

E ha aggiunto: “Non mi sono voluta bene, mi sono trascurata”. Ha anche sottolineato che non è stato De Martino in sé, ma il modo in cui tutto è successo. Lei lo ha lasciato con una lettera, mentre lui la volta precedente lo aveva lasciata con un messaggio su Whatsapp. Belén ha detto più volte: “Non c’ero più, mi sentivo brutta, non all’altezza. Ero brutta, non c’era più luce”. Poi ha detto però che ora c’è, è tornata.

Belen ed Elio.
Belen ed Elio.

Dopo che si è ripresa, Belén si è scusata con la sua famiglia. Santiago l’ha vista crollare e Belen dice: “Due giorni fa gli ho chiesto scusa. Sia a lui sia a tutta la mia famiglia, perché mi dispiace. A casa sono stata un pilastro importante. Probabilmente nessuno si aspettava di vedermi crollare così”.

Il nuovo fidanzato di Belén


Belén ha parlato anche del nuovo fidanzato Elio Lorenzoni, che lei difinisce “un angelo” e lascia intendere che potrebbe avere dei figli con lui, perché lei ne vorrebbe almeno altri due. Mara Venier ha sottolineato l’avvenenza del suo compagno alludendo al fatto che i prossimi futuri figli sarebbero bellissimi. Adesso Belén vede il suo futuro “radioso e pieno di consapevolezza”.

“Questo non lo mollo più”

Su di lui ha detto che è “una delle persone più eleganti e rispettose che abbia mai incontrato. L’ho conosciuto 12 anni fa, prima di tutti gli altri. Era tanto perbene e non riconoscevo l’amore nell’essere così tanto perbene”. Ha detto che Elio ha fatto per lei quello che non ha fatto nessuno, le ha tenuto la mano nei momenti più brutti, quando non era per niente piacevole starle vicino. Le è stato sempre accanto da amico nel momento più buio, quando lo trattava anche male e così ha capito che era amore vero. Ha detto che questo “non lo mollo più”.

“Ho detto sì”

E sull’anello di fidanzamento ha detto che mentre andavano alle Maldive lei ha cominciato a chiedergli se aveva preparato l’anello. Durante lo scalo a Dubai lui ha trovato un anello simbolico e le ha chiesto di sposarlo e lei ha risposto di sì.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]