Aurora Ramazzotti confronta il fisico prima e dopo il parto: “Il corpo umano fa cose incredibili”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A due mesi di distanza dalla nascita del piccolo Cesare, Aurora Ramazzotti non smette di stupirsi per i cambiamenti del suo corpo. Attraverso i social, ha sottolineato ancora una volta quanto sappia essere straordinario il corpo umano, che sta progressivamente ritrovando la forma fisica di un anno fa.

Aurora Ramazzotti prima e dopo il parto

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha condiviso una foto davanti allo specchio. Preparandosi al parto, il suo corpo si è trasformato e la pancia, in seguito alla nascita del bimbo, è diminuita a poco a poco.

“A volte fatico a crederci. Le cose incredibili che il corpo umano sa fare”, ha scritto la neomamma tra le sue Storie di Instagram, nello stesso giorno in cui ha deciso di tornare a correre. “Non correvo da prima della gravidanza. Mi sono accertata di poterlo fare a due mesi dal parto e sono uscita senza aspettative. La ripresa è dura ma appagante da morire“, ha raccontato.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti

Sempre attraverso le sue Storie, ha spiegato come affronta il naturale aumento di peso dovuto alla gravidanza: “Provare un mio vecchio pantalone al giorno finché non mi entrerà, questa è la mia tecnica”, Quindi aggiunge: “Vi spiego come funziona la mia mentalità. Pochi giorni dopo aver partorito, il mio cervello si è convinto che il mio corpo fosse tornato come prima. Mi sono dimenticata che due mesi fa avevo una pancia enorme. Appena ho partorito mi sono sentita rinata e non sto comprando vestiti nuovi, nonostante non mi stia davvero più niente di quelli vecchi. Tutto questo con grande serenità e accettazione del mio nuovo corpo”.

Dopo alcuni giorni di assenza dai social, immediatamente dopo il parto, Aurora Ramazzotti si è subito sentita a suo agio nel ruolo di mamma. Attraverso Instagram, racconta quotidianamente e con ironia la vita insieme al compagno, Goffredo Cerza, e al piccolo Cesare Augusto, postando anche riflessioni sul modo in cui sta vivendo le fasi successive alla gravidanza. Le foto davanti allo specchio sono sicuramente un modo per incoraggiare chi sta vivendo emozioni simili alle sue: un invito ad accettarsi e volersi bene e, soprattutto, a voler bene a quella macchina straordinaria che è il corpo umano.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]