Antonella Mosetti, biografia, carriera, età, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Antonella Mosetti? Biografia e carriera della showgirl italiana. Dove è nata, quanti anni ha, segno zodiacale, com’è diventata famosa. Cosa ha fatto in tv. Vita privata, quanti figli ha, come trovarla sui social.

Antonella Mosetti

Antonella Mosetti nasce a Roma il 1 agosto del 1975, quindi ha 47 anni ed è del segno zodiacale del Leone. È alta 1,74 m. Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1993, prima con piccoli ruoli nei film “Un vampiro a Miami” e “Le donne non vogliono più”. Il grande pubblico, però, la conosce con la partecipazione a Non è la Rai, su Italia 1, per due stagioni (tra il 1993 e il 1995).

Nel 1997 recita anche nella fiction “Mamma per caso”, quindi torna in TV l’anno successivo, come ballerina per lo show Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Un paio di anni dopo, nel 2000, ha anche una parte nel film di Carlo VerdoneC’era un cinese in coma” e recita nel film “Prigionieri di un incubo”, diretto da Franco Salvia.

Anni Duemila

In televisione, nel 2001 affianca Mike Bongiorno e il Gabibbo alla conduzione di Paperissima Sprint, in onda su Canale 5. Nella successiva stagione, Antonella Mosetti presenta con Massimo Giletti il programma pomeridiano Casa Raiuno e, insieme a Jocelyn e Clarissa Burt, la diretta della notte di Capodanno intitolata La nave di Capodanno, in onda in contemporanea su Rai 1 e Rai 2

Nel 2005 la ritroviamo alla conduzione di Sipario del Tg4, mentre un anno dopo ha la sua prima esperienza come doppiatrice nel cartone animato “Yo-Rhad – Un amico dallo spazio”, diretto da Vittorio Rambaldi e Camillo Teti.

Ad agosto 2006 presenta con Massimo Giletti la quarantanovesima edizione del Festival di Castrocaro su Rai 1, mentre nella stagione 2006/2007 diventa prima ballerina del corpo di ballo di Quelli che… il calcio, venendo poi sostituita in aprile da Federica Ridolfi. Nel 2007 conduce, sempre con Giletti, la serata conclusiva della dodicesima edizione del Premio Cimitile, in onda in seconda serata su Rai 2.

Antonella Mosetti
Antonella Mosetti

Mosetti prende parte, tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009, allo spettacolo teatrale “Sex and Italy”. Ad aprile del 2009, invece, è nel cast di Bellissima – Cabaret Anticrisi, in onda il sabato sera su Canale 5. Qualche anno dopo, nell’autunno del 2016, partecipa come concorrente (inizialmente in coppia con la figlia Asia Nuccetelli) alla prima edizione del reality show Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Viene eliminata nel corso della sesta puntata.

Vita privata di Antonella Mosetti

A lungo Mosetti è sotto i riflettori della cronaca rosa, dopo la separazione dal marito Alessandro Nuccetelli (dal quale ha avuto la figlia Asia). Secondo quanto riportato dalla stampa di settore, è stata legata sentimentalmente a Davide Lippi e, dal 2007 al 2012, ad Aldo Montano.

Su Instagram Antonella Mosetti è @antonellamosetti. Ha oltre 750mila follower e, nella sua biografia, scrive: “Sono una mamma prima del resto”. Attraverso i social, condivide le sue attività quotidiane e racconta la sua vita con foto, Stories, video e Reels.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]

Pochi giorni fa Giulia Salemi è uscita allo scoperto e ha ammesso con un dolcissimo annuncio sui social di essere in dolce attesa. Questo per lei è il primo figlio, mentre per il compagno Pierpaolo Pietrelli, che ha conosciuto in occasione della loro comune partecipazione al “Grande Fratello Vip” nel 2021, è il secondo dopo […]