Antonella Clerici operata d’urgenza: cos’è accaduto alla conduttrice

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Antonella Clerici ha sempre avuto un rapporto trasparente con il suo pubblico, per questo non ha mai esitato a parlare del rapporto con il suo corpo, oltre che degli effetti riscontrati quando è entrata in menopausa, tema che spesso risulta essere ancora tabù. Un atteggiamento simile non può che renderla ancora più semplice agli occhi dei telespettatori, che la amano anche per questo.

Ora è stata lei stessa a voler informare tutti di quello che le è accaduto negli ultimi giorni, in modo totalmente inaspettato. La conduttrice di ‘È sempre mezzogiorno’ si è infatti sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza, come ha riferito in un suo post Instagram, dove la vediamo in un letto d’ospedale a operazione ormai avvenuta.

Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione” – ha scritto. Il celebre volto Rai, come è nel suo stile, non ha usato giri di parole, consapevole di come sia importante parlare chiaro in questi casi, ma anche sensibilizzare chi la segue su quanto sia importante prendersi cura di sé e della propria salute. In seguito a quello che avrebbe dovuto essere un semplice controllo medico, le sono state infatti asportate le ovaie.

“Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene”. Non sono poi mancati i ringraziamenti al ginecologo Antonio Tafuri, alla senologa Adriana Bonifacino, al professor Enrico Vizza e all’equipe dell’IFO-ReginaElena-SanGallicano dove è avvenuto l’intervento della Clerici. “Adesso un po’ di convalescenza… a presto” – così si conclude il messaggio della bionda presentatrice.

Avere subito l’operazione in estate renderà certamente la situazione più semplice per Antonella Clerici, che avrà modo di riposarsi senza troppi assilli e tornare così in forma a settembre alla guida del suo programma.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria