Le parole del conduttore Marco Columbro, ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio.
Annalisa rivela: “Ho anche baciato una donna, non mi sono mai piaciute le etichette”
“Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me“: con la sua “Mon Amour“, Annalisa ha regalato ai fan una delle hit di questa estate. La cantante, che sta vivendo un periodo d’oro dal punto di vista personale e professionale, si racconta tra successi e rivelazioni.
Annalisa si racconta tra presente e passato
Il 4 novembre Annalisa esordirà al Forum di Assago e ha un nuovo disco in uscita in autunno (“E poi siamo finiti nel vortice”. Nel frattempo, si gode due tormentoni estivi, entrati in testa a tutti: “Mon Amour” e “Disco Paradise” (quest’ultimo con Fedez e gli Articolo 31) e, prima ancora, il matrimonio con Francesco Muglia.
“L’ho conosciuto due anni fa a un evento di Costa Crociere dove lavora. È stimolante, di grande iniziativa, creativo, in testa ha sempre mille progetti e cose da fare”, racconta a Vanity Fair Annalisa. A quel primo incontro “Non è successo niente, non ci siamo nemmeno scambiati i numeri. Lui mi ha scritto poi sui social“.
Il resto è storia, con le nozze: “Io e lui ci mettiamo alla prova di continuo, non c’è mai stasi, che è la cosa che ho sempre temuto nelle relazioni e in ogni ambito della vita. Con lui mi sento sempre in movimento, anche il matrimonio non lo vedo come un punto di arrivo, ma come una ripartenza”.
La rivelazione: “Sono sempre stata libera”
Dalla vita privata a quella professionale, nell’intervista c’è grande spazio per il significato di “Mon Amour” e del suo ritornello: “Una scena che racconta di quando, dopo una delusione, provi a stravolgere le tue abitudini, ti butti, sperimenti, e poi alla fine riparti. Io ho sempre fatto così: momenti di grande impegno, poi grandi delusioni, autoanalisi, ricerca e ricostruzione. È un ciclo che si ripete da sempre“.
Quindi Annalisa aggiunge: “Il messaggio è un concetto semplicissimo: la libertà. Se c’è una cosa che deve essere vissuta liberamente è proprio la sfera delle relazioni, dell’amore e della sessualità”. Quando le viene chiesto se ha mai baciato una lei, la cantante risponde: “Ovviamente sì. Penso che succeda a tutti durante l’adolescenza, anche per gioco, è la voglia di sperimentare”. E spiega di essere sempre stata libera: “Sempre. Non mi sono mai piaciute le etichette, non mi sono mai frenata, ho sempre vissuto le relazioni in modo istintivo. L’istinto è la cosa fondamentale: ti porta dove sei tu, fine”.