Anna Falchi, biografia, età, vita privata e Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anna Falchi è un’attrice, modella, showgirl e produttrice cinematografica italiana con cittadinanza finlandese.

La showgirl ospite della prima puntata settimanale de “La Volta Buona”, di Caterina Balivo, in onda dalle 14.00, ha raccontato le tappe della sua vita tra carriera e vita privata.

Nel corso dell’intervista ha dichiarato: “I miei migliori anni? Difficile, sicuramente quando si è giovani è tutto più facile; hai proprio quella rabbia, voglia, grinta. Quindi direi le prime soddisfazioni, i primi guadagni. Miss Italia? L’ho fatta perchè mia mamma ci teneva un sacco. Maurizio Costanzo mi affidò la fascia di ‘Miss Cinema’ e fu lui a dirmi di provare a fare cinema”.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Anna Falchi: biografia e carriera

Anna Falchi, all’anagrafe Anna Kristiina Palomäki Falch, nasce in Finlandia il 22 aprile 1972 da padre italiano, Bruno Falchi, e madre finlandese, Kaarina Palomäki Sisko, una modella di professione. È arrivata in Italia all’età di sei anni e precisamente a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, per poi trasferirsi a Pesaro, nelle Marche. Oggi ha 51 anni ed è del segno zodiacale del Toro.

Oggi l’attrice vive a Roma, nel quartiere Prati, vicino lo stadio ed è una grande tifosa della Lazio, tanto da essere stata nel 2000 la madrina della festa scudetto della squadra.

Grazie alla sua incredibile bellezza nel 1989 Anna Falchi fa il suo esordio nel concorso di bellezza Miss Italia. Da quel momento si apriranno per lei diverse opportunità nel mondo del cinema, a partire dal film “Nel continente nero”, “S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa”, “Dellamorte Dellamore”.

Nel 1995 è al fianco di Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo. Gli anni successivi conduce “Domenica In” e posa senza veli per alcuni calendari.

Nel 2005 insieme al fratello crea la casa di produzione cinematografica “A-Movies Production” e due anni dopo partecipa al programma TV “Ballando con le stelle”, arrivando seconda. Nel 2009 è alla conduzione di “Buona la prima!” insieme ai comici Ale e Franz.

In seguito, partecipa come ospite e conduttrice a programmi su reti minori, mentre nel 2020 torna in RAI dove conduce “C’è tempo per…”, programma chiuso presto per i bassi ascolti. Nel 2021 in coppia con Salvo Sottile conduce il programma “I Fatti Vostri”.

Vita privata e Instagram

Tra il 1996 e il 1998, la Falchi è stata fidanzata con lo showman Fiorello, mentre negli anni ’90 e nei primi anni Duemila con il pilota Max Biaggi.

Nel 2005 è convolata a nozze con l’imprenditore e finanziere romano Stefano Ricucci, anche se la loro relazione è terminata un anno dopo.

Dal 2008 al 2010, ha avuto una relazione con l’imprenditore romagnolo Denny Montesi, da cui è nata una figlia, Alyssa Montesi, nel 2010.

Dopo il divorzio da Ricucci nel 2011, Anna Falchi ha iniziato una relazione con il deputato di Forza Italia Andrea Ruggeri, ma i due si sono lasciati 11 anni dopo. In seguito, la Falchi si è fidanzata con Walter Rodinò, noto esperto di comunicazione, ma anche con lui la relazione è terminata.

È possibile seguirla sul suo canale Instagram @annafalchi22 seguito da 545 mila follower. Qui condivide tutti i dettagli del suo percorso professionale e della sua vita privata.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria