Il preziosissimo anello di Lady Diana a Kate Middleton?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Impossibile non notare lo scintillio dell’anello di fidanzamento di Kate Middleton. Questa meraviglia è uno dei gioielli più conosciuti e indossati dalla duchessa di Cambridge. Apparteneva alla Principessa Triste, e adesso è nelle mani di Kate Middleton.

L’anello di fidanzamento di Kate Middleton

E’ uno zaffiro ovale, blu, da 12 carati e circondato da 14 diamanti solitari. Si dice che appartenesse alla famosa Lady Diana.

Da quando le è stato regalato nel 2010, è impossibile separarsene. William ha pensato di donarle l’anello prima del matrimonio.

Secondo quanto riporta il Mirror, l’anello ha subito delle modifiche. Il tutto è avvenuto prima del matrimonio dei duchi di Cambridge celebrato nell’aprile 2011. Probabilmente la misura era sbagliata.

Si ritiene che il gioiello, per essere adattato alla Middleton, sia stato consegnato alle attenzioni degli esperti gioiellieri reali G Collins and Sons, che hanno apportato la modifica in modo che la duchessa potesse infilarlo con più comodità.

Perché Harry ha rinunciato all’anello?

Nel programma The Diana Story, l’ex maggiordomo di Diana, Paul Burrell, ha raccontato che Harry ha rinunciato “disinteressatamente” all’anello. Sempre Burrell ha narrato che dopo la morte di Diana, tragicamente scomparsa un incidente stradale a Parigi nel 1997, il principe Carlo ha concesso ai suoi figli di selezionare i pezzi dalla collezione di gioielli della ‘Principessa Triste’. Così da mantenerne per sempre il suo ricordo sentendola vicina.

A quel punto Harry scelse lo zaffiro e William optò per un orologio Cartier d’oro. E adesso invece è nelle mani di Kate.

Burrell ha risolto il mistero, spiegando che poco prima che il duca di Cambridge chiedesse in sposa la Middleton, Harry, in modo appunto disinteressato, disse al fratello che se voleva poteva regalare alla futura sposa il famoso anello.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria