Fabrizio Corona ospite di Belve, il programma di Raidue. Cos'ha detto l'ex re dei paparazzi su se stesso, il figlio Carlos e Nina Moric.
Alessia Mancini, biografia, carriera, età, vita privata, matrimonio con Flavio Montrucchio
Chi è Alessia Mancini? Biografia e carriera dell’ex ragazza di Non è la Rai ed ex Letterina, conduttrice, showgirl e attrice. Dove è nata, quanti anni ha, come è diventata famosa. Vita privata, il matrimonio con Flavio Montrucchio, quanti figli hanno. Cosa fa oggi.
Alessia Mancini
Alessia Mancini nasce sotto il segno del Cancro a Marino (Roma) il 25 giugno del 1977, quindi nel 2023 compie 45 anni. È alta 175 cm. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza e Genzano di Roma.
Il debutto nel mondo dello spettacolo è datato 1994: è una delle ragazze di Non è la Rai, con il soprannome de “La bruttina”, che evidenzia invece la sua bellezza. Tra il 1997 e il 1998 è velina a Striscia la Notizia e, sempre nel 1997, compare nel videoclip Born to Be Abramo degli Elio e le Storie Tese.
Carriera
In questo stesso periodo partecipa ad altri programmi, quindi torna in tv nel 1999, quando affianca Gerry Scotti nello show Passaparola e partecipa anche a La Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno. È protagonista di uno scherzo a Scherzi a Parte. Co-conduce su Canale 5 2000 e una notte, la trasmissione di Capodanno.
Partecipa nel 2000 a La sai l’ultima e conduce nello stesso anno Un disco per l’estate. Nella stagione successiva è riconfermata a Passaparola. Il 2001 la vede co-conduttrice di Facce da quiz. Incide anche il singolo Angel Bahia ed è protagonista della miniserie tv Gian Burrasca. Nell’estate del 2002 conduce su Italia 1 Bande sonore e torna anche a La sai l’ultima. Entra, nell’edizione 2002-2003, nel casti di Mezzogiorno in famiglia, su Rai2.
Nel 2003 fa parte del cast della miniserie tv di Rai 2, Tutti i sogni del mondo, insieme a Serena Autieri ed Eleonora Di Miele. Due anni dopo partecipa a La sai l’ultima VIP e a Il gioco dei 9. Dopo un periodo passato alla conduzione delle televendite all’interno di Verissimo, nel 2005 è tra i concorrenti del reality La talpa. Nel 2006 e 2007 è inviata nella trasmissione di Rete 4 Stranamore, condotta da Emanuela Folliero.

Alessia Mancini conduce tra il 2006 e il 2008 alcune televendite e telepromozioni. Debutta al cinema nel 2007, con il film Natale in crociera, a fianco di Christian De Sica, Michelle Hunziker e Nancy Brilli; nello stesso anno è co-conduttrice Telethon su Rai 2.
Recita nel 2008 in un episodio di Don Matteo, mentre in seguito conduce Tendenze casa su Sky Leonardo. Dal 2011 intraprende la carriera di wedding planner. Tra il 2016 e il 2017 prende parte ad alcun puntate del game show Caduta libera.
La ritroviamo in un reality nel 2018, come concorrente de L’Isola dei famosi. Gareggia ancora a Caduta Libera e partecipa ad Avanti un altro con Cristiano Malgioglio. Nel 2019 prende parte, su TV8 a Guess My Age – Indovina l’età in qualità di aiuto concorrente. Inoltre dal 2019 conduce In salotto su TV8.
Nel 2022 conduce Un sorriso in cucina, format digitale trasmesso sul canale YouTube di IN’s Mercato e gareggia a Alessandro Borghese – Celebrity Chef, su TV8 vincendo la sfida. Sempre nello stesso anno pubblica il suo libro di ricette “Il sorriso è l’ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips“.
Vita privata, matrimonio con Flavio Montrucchio
Alessia Mancini è sposata dall’ottobre del 2003 con Flavio Montrucchio, celebre per aver partecipato al Grande Fratello. Dal loro legame sono nati due figli: Mya, il 10 aprile 2008, e Orlando, l’8 aprile 2015.[28]
Nel 2021 è stata operata per rimuovere un mioma all’utero, come ha raccontato lei stessa sui social: “Avevo un mioma all’utero, un tumore benigno diventato molto grosso, come una polpetta. Ho dovuto toglierlo perché mi faceva molto male, emorragie e un sacco di problemi. Ho dovuto fare un taglio tipo cesareo, per questo devo stare a riposo, il mioma era in una posizione scomoda”. Bisogna fare prevenzione, sapevo di averlo da un po’ e lo tenevo sotto controllo da anni. Alla fine era diventato grande e il ginecologo ha detto di toglierlo. Volevano farmi l’anestesia totale ma io ho molta paura, quindi ho fatto quella spinale con sedazione”.