Gossip & VIP

Alessandro Borghese, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

Alessandro Borghese è uno chef e conduttore tv italiano, tra i volti più amati del piccolo schermo. Figlio dell’attrice ed ex ballerina tedesca Barbara Bouchet è soprannominato “lo chef Rock&Social” per aver saputo coniugare nella sua cucina tradizione e innovazione.

Noto per le celebri frasi “Voto diesci” e “Nulla è ancora deciso, manca il mio voto che potrebbe confermare o ribaltare il risultato!”, che lo hanno fatto diventare il re dei meme, con la sua cucina ha portato una ventata di aria fresca in tv, conquistando in poco tempo le simpatie del pubblico.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese nasce a San Francisco il 19 novembre del 1976, anche se cresce perlopiù a Roma, ha quindi 46 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Alessandro Borghese è figlio di Barbara Bouchet e di Luigi Borghese, noto imprenditore napoletano e ha un fratello più piccolo di nome Massimiliano.

Sin da piccolo ha mostrato una grande passione per la cucina e per questo ha deciso di seguire questa strada, diplomandosi presso la prestigiosa American Overseas School of Rome.

Per circa tre anni lavora come chef sulle navi da crociera e poi in vari ristoranti in grandi città come Londra, San Francisco e Parigi. Poi torna in Italia, dove studia per diventare sommelier. In Italia vive tra Roma e Milano e proprio nel capoluogo apre nel 2017 il primo ristorante “Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità“, che offre una cucina di alta qualità con un’occhio di riguardo verso la stagionalità delle materie prime.

Oltre al suo ristorante, si occupa anche di catering e banqueting e nel 2010 dà vita alla “AB Normal srl – Eatertainment Company“, una società che si occupa di consulenza e pubblicità nel settore food. Da qui nasce l’idea di creare diversi format televisivi in onda nel nostro Paese e all’estero.

Si diletta anche nella scrittura pubblicando diversi libri di cucina, tra cui “Cacio & Pepe“, in cui oltre alle ricette racconta episodi inediti della sua vita.

Oggi è impegnato con la nuova edizione di “Celebrity Chef“, il cooking show di Tv 8 condotto da Alessandro Borghese direttamente dal suo ristorante “Il Lusso della Semplicità”.

Nonostante la sua grande popolarità, ad oggi, lo chef non ha ancora ottenuto l’ambita stella Michelin.

I suoi programmi tv

Il suo debutto in tv risale al 2005 con la conduzione della trasmissione “Cortesie per gli ospiti“, che gli dà una grande notorietà, seguito da una breve apparizione in un episodio di “Camera Cafè” e dalla sua partecipazione in veste di giudice al talent culinario “Junior Masterchef Italia” (dal 2014 al 2016).

Tra i suoi programmi più famosi c’è lo show Sky in onda dal 2012 “Alessandro Borghese – 4 ristoranti” che riscuote un grande successo di pubblico e riproposto ogni anno.

Nel 2021 è al timone di “Piatto ricco” insieme allo chef stellato Gennaro Esposito. Degna di nota anche la trasmissione “Game of Talents” condotta insieme a Frank Matano e Mara Maionchi. Poi è la volta di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” e “Cuochi d’Italia“.

Vita privata e instagram

Alessandro Borghese è sposato dal 2009 con la modella e showgirl Wilma Oliverio, in passato valletta di Ok – Il prezzo è giusto e oggi amministratore delegato e direttore commerciale dell’AB Normal.

Tra loro è scoccata la classica scintilla, un colpo di fulmine che li ha portati a sposarsi appena 10 mesi dopo il primo incontro. Dal loro amore sono nati i figli Arizona (2012) e Alexandra (2016).

È possibile seguire Alessandro Borghese sul suo account instagram ufficiale @borgheseale, che conta oggi 1,9 milioni di follower. Lo chef, con una grande passione per l’arte, è molto attivo sui social e pubblica spesso foto e video ironici e divertenti delle sue ricette, ma anche momenti di vita quotidiana in compagnia di personaggi e in giro per l’Italia.