Alberto Matano e l’indiscrezione sul compagno

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alberto Matano ha fatto coming out recentemente. Nel 2021 a volte non è semplice ed è comunque un momento delicatissimo quello di affermare come si è spogliandosi di paure e pregiudizi. E’ stata lanciata un’indiscrezione riguardo al suo presunto compagno.

Alberto Matano: chi è il suo compagno?

Volto amatissimo della Rai, tiene compagnia tantissime persone con La Vita in Diretta. Si chiedono tutti chi sia il suo compagno. Ecco svelato il nome.

Alberto Matano si è pronunciato riguardo alla non approvazione del Ddl Zan. Questo evento ha indignato tantissime persone lasciano l’Italia in un baratro di profondo sconforto. Ed è questo il caso di Alberto Matano, che ha deciso di fare coming out proprio durante una puntata de La Vita in Diretta.

Immediatamente dopo la messa in onda di un servizio fatto per raccontare i casi di omofobia che ancora oggi si registrano in Italia e andato in onda proprio il giorno dopo lo stop in Senato dell’iter per l’approvazione del DDL Zan. “L’ho provato sulla mia pelle, so cosa significa”. Da quel giorno, tutti hanno cercato di capire chi fosse il suo compagno. Pare che il nome sia finalmente trapelato.

Il nome del compagno di Alberto Matano

A rivelare chi è il (presunto) compagno di Alberto Matano è stato Dagospia. Pare che il suo partner sia Vincenzo Spadafora, che ha fatto coming out davanti a Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, pochi giorni dopo il conduttore. Il politico, con gli occhi lucidi, aveva rivelato: “Sono gay, è giusto dirlo (…) Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale, ma penso anche chi ha un ruolo pubblico, un ruolo politico, abbia qualche responsabilità in più”.
“Matano e Spadafora sono molto amici. ( Solo amici?)”, afferma Dagospia. Quello che ha fatto riflettere è stato soprattutto il coming out dei due arrivato a pochi giorni di distanza. Si tratta di una pura e semplice coincidenza, oppure non è un caso?

Matano alla Vita in Diretta

Alberto Matano, volto di punta di Rai1 e del programma La Vita in Diretta, ha fatto coming out nel corso della trasmissione. Le sue parole sono arrivate subito dopo un servizio dedicato ai casi di omofobia che avvengono quotidianamente in Italia.

Il filmato è stato realizzato all’indomani dello stop ricevuto in Senato dal DDL Zan, il disegno di legge contro discriminazioni e violenze per orientamento sessuale, genere, identità di genere e abilismo (che riguarda la discriminazione nei confronti delle persone con disabilità).

Coming out di Alberto Matano, il video

«L’ho provato sulla mia pelle, so cosa significa», ha raccontato Alberto Matano, facendo comprendere al pubblico che lo stava guardando che si è trovato al centro di discriminazioni a causa del suo orientamento. «Mi auguro – ha precisato il conduttore – che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto». Matano, in particolare, ha precisato di aver vissuto questo tipo di problemi da adolescente .

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mitico “Gimbo”, all’anagrafe Gianmarco Tamberi, 32 anni, altista italiano originario di Civitanove Marche, campione olimpico, ai mondiali di Budapest 2023, che in questi giorni ha vinto l’oro agli europei di Roma, è sposato con Chiara Bontempi. Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi sono sposati da meno di due anni, il 1° settembre 2022, ma sono […]