Al Bano e il divorzio da Romina Power: “Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato”
Ospite dell’ultima puntata di Domenica In, Al Bano ha parlato del lungo legame con Romina Power e del divorzio, non del tutto inatteso.
Al Bano a Domenica In
L’ultima puntata di Domenica In, andata in onda l’11 giugno, è stata ricca di emozioni. Ad aprire l’appuntamento, è stata una lunga e intensa intervista ad Al Bano. Il cantante ha parlato a Mara Venier della sua carriera e dei suoi amori, soffermandosi anche sul lungo legame con la ex moglie Romina Power.
Al Bano a Domenica In
Un finale di stagione intenso per lo show domenicale della Zia Mara. Non sono mancate le emozioni, a partire dalle lacrime della conduttrice per la scomparsa del genero, Pier Francesco Forleo. La puntata di domenica 11 giugno si è aperta con una bella chiacchierata con Al Bano.
Tra un ricordo del passato e un riferimento al presente, il cantante di Cellino San Marco ha avuto modo anche di parlare del legame con Romina Power. “È stato un bell’incontro“, ha detto, sottolineando che oggi conservano un buon rapporto: “Preferisco vivere di umanità, al di là di quel rapporto fantastico che era prima e poi non è stato più”.
Nel salotto televisivo di Mara Venier, Al Bano ha rivelato di aspettarsi che prima o poi sarebbe arrivato il divorzio: “Sapevo che Romina era figlia di divorziati, il divorzio era diffuso nella sua famiglia e sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il mio turno, ma io non volevo perdermi un solo giorno della sua presenza al mio fianco e della mia presenza al fianco di lei”.

“C’erano dei motivi precisi per stare insieme a lei, che andavano oltre l’amore, ma non li sto a spiegare qua. Sono stati 4 stupendi figli, abbiamo vissuto una tragedia“, ha dunque aggiunto Al Bano, facendo quasi certamente riferimento alla scomparsa della figlia Ylenia Carrisi.
Comprendendo l’argomento molto delicato, Mara Venier ha detto di non entrare mai troppo nelle questioni personali dei suoi ospiti: “Non entro mai più di tanto nel tuo intimo e so che ci sono dei tasti che ti fanno male. Diciamo che un amore comincia e finisce. Mi colpisce che tu dica ”Io sapevo che la separazione sarebbe arrivata”. Non me l’hai detto”.
Al Bano, a questo punto, ha spiegato che, per quanto non si aspettasse il divorzio in quel momento, comunque era “preparato“: “Da noi c’è un detto: Il salto della capra lo farà anche la capretta. In famiglia le cose ci si trasmettono, è la storia degli umani e sapevo che sarebbe successo. Pensavo di essermi sbagliato… e invece no. Sulle cose che penso, raramente mi sbaglio“.
