Adriana Lima, biografia, carriera, età, vita privata dell’ex Angelo di Victoria’s Secret

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Adriana Lima? Biografia e carriera della supermodella e attrice brasiliana. Dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa, Victoria’s Secret. Vita privata, matrimonio, quanti figli ha. Cosa le è successo, cosa fa oggi.

Adriana Lima

Adriana Lima nasce a Salvador, in Brasile, sotto il segno dei Gemelli, il 12 giugno del 1981, quindi ha 42 anni. È alta 1,78. È figlia unica di Maria Graça Lima e Nelson Torres, che ha lasciato Adriana e la madre quando lei aveva solo 6 mesi.

Esordisce nel mondo della moda per caso. A 15 anni vince il Ford Supermodel del Brasile. Si trasferisce a New York e firma con Elite Model Management, iniziando a lavorare su tante riviste internazionali. Il debutto in passerella avviene per la collezione primavera/estate di Anna Sui, durante la settimana della moda di New York, nel 1997.

Da quel momento presta il volto a diversi brand e sfila per i marchi più celebri. Posa per la prima volta senza veli nel 2002, su GQ Spain. È protagonista di tante copertine e appare per la prima volta nel Calendario Pirelli nel 2005. Diviene nota in Italia per gli spot TIM del biennio 2004-2005.

Adriana Lima
Adriana Lima

Nel corso della sua carriera come modella, lavora con i più grandi fotografi, tra cui Mario Testino Giampaolo Sgura, Russell James, Steve McCurry e Vincent Peters. La sua celebrità, però, è dovuta principalmente al suo ruolo di “angelo” di Victoria’s Secret, celebre brand di lingerie.

Nel 2011 rivela al Daily Telegraph la dieta per prepararsi al Victoria’s Secret Fashion Show: oltre agli esercizi fisici, a nove giorni dalla sfilata non assume cibi solidi ma solo frullati di proteine e tre litri di acqua, un paio di giorni prima smette di assumere calorie, bevendo solo acqua, e dodici ore prima smette di bere qualsiasi liquido.

Attività recenti

Continua a prestare il volto come testimonial di molti brand internazionali. Compare nel 2013 per la seconda volta nel Calendario Pirelli ed è la prima donna posare in gravidanza. Il Calendario torna ancora nel 2015. Nello stesso anno, riceve una statua di cera presso il Madame Tussauds di New York: è la prima modella, nonché il primo angelo di Victoria’s Secret, ad apparire in quel museo.

Lavora anche in tv. Nel 2017 Adriana Lima annuncia di non volersi spogliare più per lavoto, se non per una buona causa. Andando agli anni recenti, nel 2020 è protagonista della campagna Max Mara e realizza una sua linea di montature per occhiali. Appare in copertina su Vogue Japan ed è giudice di Miss Universo. Nel febbraio 2023 è scelta dalla FIFA come Global Fan Ambassador.

Victoria’s Secret

Adriana Lima è meglio conosciuta per il suo lavoro con Victoria’s Secret. La sua prima sfilata avviene nel 1999 e diviene uno degli “angeli” nel 2000. È la modella ad aver aperto più show, ben 5, nelle edizioni del 2003, 2007, 2008, 2010 e nel 2012, in quest’ultimo sfila a meno di due mesi dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia.

Detiene anche il record di chiusura, con Heidi Klum, di tre show, nel 2001, 2002 e 2018. Saltò l’edizione del 2009 a causa della sua gravidanza.

L’8 novembre 2018 annuncia il suo addio alla famosa casa di moda, dichiarando sul suo profilo Instagram: “Cara Victoria, Grazie per avermi mostrato il mondo, per aver condiviso i tuoi segreti con me e soprattutto per avermi dato non solo le ali ma per avermi insegnato a volare“. È stata la modella ad aver partecipato a più sfilate, ben 18, e l’angelo più longevo, dal 2000 al 2018.

Vita privata, matrimonio, figli

Adriana Lima sposa il 14 febbraio 2009 il cestista Marko Jarić, a Jackson Hole, nel Wyoming. Dal loro legame nascono due figlie: Valentina, il 15 novembre 2009, e Sienna, il 12 settembre 2012, entrambe a New York.

Nel maggio 2014 la coppia annunciato la separazione, il divorzio viene finalizzato nel marzo 2016. Dal settembre 2021 frequenta Andre Lemmers e nel febbraio 2022 annuncia l’attesa del suo terzo figlio. Il 29 agosto 2022 nasce il figlio della coppia, Cyan Lima Lemmers. Adriana Lima rivela di soffrire di depressione post partum da quando è nato Cyan. Dichiara di lottare ogni giorno con la sua immagine e con il suo corpo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]