Luca Laurenti, biografia, carriera, vita privata, moglie, età

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Luca Laurenti

È noto come intrattenitore e cantante ma, soprattutto, il grande pubblico lo conosce perché forma un inossidabile duo insieme al presentatore Paolo Bonolis. Voce inconfondibile e verve difficile da replicare.

Luca Laurenti nasce a Roma, il 29 aprile del 1963, quindi ha 59 anni. Si fa notare prima di raggiungere la grande notorietà nel 1988, comparendo nei programmi “Provini” e “Dibattito!”, entrambi condotti da Gianni Ippoliti. Il vero successo, però, inizia in seguito all’incontro con Bonolis.

Il successo

Il sodalizio tra Luca Laurenti e Paolo Bonolis inizia nel 1990. Iniziano a lavorare insieme per “Urka“, nel 1992 su Italia 1. Dopo una parentesi che lo vede accanto a Gerry Scotti ne “Il gioco dei nove” e Gaspare e Zuzzurro nel “Tg delle vacanze”, torna con Bonolis per “Saturday night live” su Italia 1 e per “Beato tra le donne”, “Fantastica italiana”, “I cervelloni” e “Miss Italia nel mondo”.

I due stringono un legame professionale e di amicizia. Arrivano così altri programmi, come “Ciao Darwin” e “Chi ha incastrato Peter Pan?”. Laurenti entra nel cast di “Buona Domenica” nelle edizioni 1997-98 e 1998-99, insieme a Maurizio Costanzo, Paola Barale e Claudio Lippi.

LEGGI ANCHEAvete mai visto la moglie di Luca Laurenti? Si chiama Raffaella.

Nel 2001 e nel 2002 è il protagonista della sit-com “Don Luca” e, in seguito, interpreta lo stesso personaggio in “Don Luca c’è”, in onda nel 2008. Sempre nel 2008, nell’autunno, conduce insieme a Barbara d’Urso il varietà “Fantasia”, in prima serata su Canale 5. Il 2009 è l’anno della conduzione, accanto all’inseparabile Bonolis, della 59esima edizione del Festival di Sanremo. Proprio in questa occasione, Laurenti presenta una canzone scritta da lui: “Sogni d’Oro“.

Tv, musica, pubblicità

Uno dei brani più famosi di Luca Laurenti, proposto in diverse trasmissioni televisive, è “Innamorarsi Noi“, tratto dall’album “Nudo nel mondo” del 1998. Sempre insieme a Bonolis, lo ricordiamo per la pubblicità del caffè Lavazza, che li ha visti a lungo come testimonial.

Parlando del suo rapporto con il mondo della tv, Laurenti ha detto: “La televisione è esattamente come un supermercato. Dentro ci trovi un sacco di roba, ma tu hai la facoltà di entrare e scegliere in quel momento cosa vuoi comprare. Allora è anche bello avere un grande supermercato dove puoi scegliere il momento dell’horror o quello dell’amore, il dramma o il romanticismo”.

LEGGI ANCHESonia Bruganelli, chi è la moglie di Paolo Bonolis.

“Per fortuna non esiste solo un canale, c’è sempre il potere del telecomando, quindi il problema è rivolto ai minori. In alcuni casi non ha colpa la televisione, la colpa è del genitore che mette il bambino di fronte a cose per le quali il figlio non è ancora pronto; spesso è preparato per ricevere certe immagini e distinguere tra realtà e fantasia”, ha aggiunto.

Laureanti vanta tante esperienze in show televisivi, qusi tutti su Canale 5: da “Striscia la Notizia” a “Il senso della vita”, arrivando al recentissimo “Avanti un altro!”.

Il cinema

Per quanto riguarda la filmografia, Luca Laurenti recita nel 1990 in “Appuntamento in nero”, successivamente in “Torino Boys” e in “I fobici”; nel 2000 recita un piccolo cameo nel film “Bodyguards – Guardie del corpo“, di Neri Parenti, dove interpreta il ruolo di se stesso.

Tra i lavori più interessanti, c’è la partecipazione nel film “Shark Tale” (2004) di Eric Bergeron e Vicky Jenson dove ha interpretato la parte di Lenny. È proprio lui a prestare la voce al simpatico topolino di “Stuart Little 1 e 2”. Nel 2009 partecipa al film “Io & Marilyn” di Leonardo Pieraccioni, girato a Firenze, interpretando Petronio.

Vita privata di Luca Laurenti

La moglie di Luca Laurenti è Raffaella Ferrari. Sono sposati dal 1994 e lei non fa parte del mondo dello spettacolo: è un avvocato. Secondo quanto hanno raccontato, a farli incontrare è stato proprio Paolo Bonolis e, tre anni dopo il sì, sono diventati genitori di Andrea.

“Con Raffaella me ‘so risolto – ha confessato Laurenti a Vanity Fair – Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”. “È stato Paolo Bonolis a presentarmela e mi è subito piaciuta – ha aggiunto a Tv Mia – Ma credevo ci fosse del tenero tra lei e lui. Quando ho capito che non era così, ho iniziato a corteggiarla”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria