Claudio Lippi: “Io e mia moglie Kerima siamo tornati insieme”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Claudio Lippi, volto amatissimo della tv, si è confessato in una lunga intervista al Corriere della Sera, dove ha parlato della sua lunga carriera, dei no pronunciati durante il suo percorso e dei suoi rimpianti. Ma ha anche dedicato delle parole bellissime alla moglie Kerima, alla quale si è riavvicinato dopo una lunga crisi e un divorzio.

Claudio Lippi e  Kerima: un amore sempre acceso

Anche se oggi Claudio Lippi si ritiene una persona serena, felice di essere marito, padre e nonno e la sua carriera è stata ricca di soddisfazioni, non dimentica le cadute e risalite: un vero e proprio percorso a ostacoli, che ha visto al suo fianco una donna, la moglie Kerima Simula, a cui oggi è legato più che mai, che lo ha accompagnato “nella buona e nella cattiva sorte

Cosa ha detto Claudio Lippi della moglie Karima

Ne ha parlato in una lunga intervista al Corriere della Sera, dove il conduttore televisivo si è raccontato a 360 gradi, tra delusioni, grandi successi e l’amore per la donna che gli è stata accanto: “Io e mia moglie, dopo un periodo di crisi, siamo ritornati insieme. È stata lei stessa a volerlo, perché sotto una scorza dura c’è una donna comprensiva e attenta. E poi io sono un uomo che nella vita ha perso tutto due volte. Oggi sorrido a tutti, anche a chi mi vuole male. È la mia forza“.

Dopo aver avuto la figlia Federica i due divorziarono, mettendo la parola fine al loro matrimonio dopo soli cinque anni di vita insieme. Il destino però aveva altri piani per loro: Claudio e Kerima erano legati da un sentimento profondo, che neanche la lontananza è riuscita a spezzare. I due infatti si sono risposati alla presenza della figlia, suggellando di nuovo il loro amore: “Questa donna ha saputo non parlar male mai di me alla figlia. Non ho parole per dirle ogni giorno grazie”, aveva raccontato qualche tempo fa a Vieni da me.

Il più grande rimpianto di Claudio Lippi

Claudio Lippi  non ha mai avuto paura di dire dei no, coerentemente col suo percorso (“Ho rifiutato L’isola dei famosi e il Grande Fratello (…) Non fanno per me. Senza contare che io ho quattro bypass addosso”, ha detto al Corriere), ha lavorato duramente per ripagare i debiti del padre e “i pasticci finanziari” causati da un agente-avvocato che fece investimenti sbagliati, senza mai guardarsi indietro.

Anche quando rinunciò a Buona Domenica, nel lontano 2006, che lasciò dopo solo cinque puntate dall’inizio della stagione e che gli costò la sua carriera sul piccolo schermo. Eppure c’è qualcosa di cui si pente, un grande rimpianto a cui ancora oggi ripensa: “Forse non avrei dovuto smettere di cantare – ha raccontato alle pagine del giornale -. Ma negli anni Settanta sentii che le cose stavano cambiando: arrivavano i cantautori, io ero un interprete, ero un’altra cosa. Mi sentii superato. Allora mi misi a fare altro (…) Così arrivò la televisione. Un po’ per caso, un po’ perché qualcuno ha creduto nel mio talento” ha concluso amareggiato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria