Scialpi: “Non ho superato i miei problemi economici”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scialpi, il 14 maggio scorso, ha compiuto 60 anni. Intervistato dal Corriere della Sera, l’artista ha svelato: “No, non ho superato i miei problemi economici ma non sono il solo a vivere in condizioni di povertà”.

“Lo stop a ogni attività imposto dal lockdown ha peggiorato le cose – ha proseguito Scialpi – Non dovrebbero essere le multinazionali a ricevere aiuti e ‘ristori’ dallo Stato, ma le etichette più piccole, indipendenti. Conto sui concerti per riuscire a tornare ad avere una vita ‘normale’ e potermi permettere di andare dal dentista. Come tutti. E se proprio non riuscirò, be’ forse aprirò un localino a Malaga“.

LA VITA PRIVATA

Giovanni Scialpi ha anche parlato della sua relazione a distanza con il fidanzato che vive a Los Angeles: “Ci sentiamo tutti i giorni, in videochiamata. Abbiamo sessant’anni, i furori giovanili li abbiamo abbandonati, una relazione alla nostra età ha bisogni diversi, vive di altre cose. Quest’anno Leo non può venire in Italia, dunque andrò io, starò due settimane poi ritornerò, ho una serie di ‘ospitate’ e concerti. Canto i miei successi nelle piazze dei comuni che mi chiamano. A fine settembre, invece, farò la ‘data zero’ all’Auditorium di Roma di quella che sarà una tournée nei teatri, dove manco da una decina d’anni”.

Il fidanzato in questione è Uwel Bankston che Scialpi chiama Leo perché è del segno del leone: “A fine anno, non appena otterò il divorzio, con Leo programmiamo di sposarci. Lui vorrebbe che andassi a vivere a Los Angeles, io penso che forse dovremmo cercare un posto dove la vita costa meno. Tipo Malaga, in Spagna… Lui ha una ex moglie a cui deve a vita gli alimenti. Hanno divorziato sette anni fa, da allora ha cambiato vita ha cambiato tutto. La figlia lo ha reso nonno, ma è giovanile, come me. Deve stare al mio passo…”.

Scialpi

Scialpi.

I PROBLEMI DI SALUTE

Scialpi ha anche parlato dei problemi al cuore che ha scoperto di avere dopo un’edizione di Pechino Express: “L’80% del mio cuore non batte più, più precisamente il 35 di un ventricolo, il 40 di un atrio. Sono vivo grazie al peacemaker… Gli ultimi esami che ho fatto la settimana scorsa sono andati bene, la cardiologa che mi segue era entusiasta, il mio cuore ha fatto un battito cardiaco da solo, che felicità! Certo, ho dei limiti, non posso più andare alla stessa velocità di prima. La cardiopatia ‘accorcia’ il fiato, quindi c’è bisogno di un maggiore allenamento. Sul palco non mi sono ancora sperimentato: un conto è fare una canzone una tantum, altra cosa è affrontare un’ora e mezzo di concerto. Ma credo con un buon allenamento di poterlo sostenere”.

LEGGI ANCHE: Carlos Corona contro la madre Nina Moric: “Mi vuole querelare”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria