Tendenze moda per Natale 2015, ecco come essere glamour per le feste

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_256287′]

Le tendenze moda dell’autunno inverno 2015-2016 coinvolgono anche il periodo natalizio, quando vogliamo essere eleganti ma non troppo formali, specie durante le cene e i pranzi con amici e parenti. Per essere glamour a Natale puntate su un tono irrinunciabile: il colore rosso, vero trend fin dall’autunno. Dall’abito alle scarpe, dal cappotto alla borsa, senza ovviamente dimenticare il make up, grazie alle nuove collezione limited edition dei grandi brand, il rosso spopolerà, come è giusto che sia!

Rosso che domina, ma non è la sola tendenza glamour del Natale 2015. I tessuti lamè torneranno alla ribalta direttamente dagli anni ’80, soprattutto per i tubini e i top. Minidress bonton ma scintillanti, quindi, meglio se in colori luminosi come l’oro e il silver. I top smanicati in tessuti metallici su gonne a palloncino o a pieghe dai colori carichi (verde scuro, fucsia, blu navy) saranno un altro abbinamento imperdibile per Natale 2015, completato da un blazer minimale dello stesso tono della gonna.

Tornano anche le righe: oblique, verticali, orizzontali non importa, quel che conta è che siano bianche e nere! Anche la fantasia a scacchi è una delle più glamour di questo Natale, sia sulle gonne che sugli abiti e i cappotti. Chi ama i pantaloni può puntare sui culotte, vero must have della stagione, ma anche sui pantaloni a palazzo tinta unita, resi particolari da camicie colorate o lamè. Un tailleur blazer e pantaloni sarà unico se lo indosserete con un top in pizzo con delle trasparenze. Non tramonta mai neanche il pizzo, ma rigorosamente su abiti bon ton con colletto. Per un look meno formale, adatto senz’altro ad un pranzo tra amici, puntate sulle frange e sugli abiti vagamente punk, neri e corti, per un Natale 2015 glamour e mai noioso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria