Pasqua e Pasquetta 2016: le mostre e i musei più belli da visitare in Italia

[multipage]
È iniziata la settimana che ci porterà verso la Pasqua, domenica 27 marzo 2016. Questi giorni di vacanza, tempo permettendo, sono un’ottima scusa per muoversi, visitare città e mostre, quando non è possibile allontanarci troppo e puntare a mete più esotiche, come Cuba. Sono davvero tante le città italiane che terranno aperte le porte di musei e luoghi di intesse culturale nei giorni di Pasqua e Pasquetta, a tutto vantaggio del turismo. Da Venezia a Palermo, da Napoli a Torino, c’è almeno una mostra, un museo, un evento cittadino che potrà regalarci una Pasqua 2016 diversa. Gite in città d’arte, visite in musei e altri percorsi particolari, magari a tema letterario sono tra le opzioni da valutare se volete passare una Pasqua e una Pasquetta interessante e divertente: vediamo le mostre più belle da visitare quest’anno.
[/multipage]

[multipage]

Toulouse Lautrec a Roma: all’Ara Pacis, fino all’8 maggio, è possibile ammirare le opere di Toulous Lautrec conservate presso il Museo di Belle Arti di Budapest ed eccezionalmente esposta a Roma. Tante le rarità, in tutto 170 opere del pittore francese, morto a soli 37 anni.
[/multipage]

[multipage]

Joan Mirò a Milano: le opere dell’artista catalano saranno in mostra a Milano, presso il Museo delle Culture in via Tortona, dal 25 marzo all’11 settembre. Un’esposizione che copre un vasto lasso di tempo: le opere infatti sono state dipinte tra il 1931 e il 1981. Morto centenario, Joan Mirò fu un artista fondamentale per la storia della scuola surrealista.

[/multipage]

[multipage]

I giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano: ospitati all’interno del Touriseum, Museo provinciale del Turismo, questi splendidi giardini vengono anche detti “I Giardini di Sissi” in memoria dell’imperatrice Elisabetta di Baviera, che vi soggiornò a lungo nell’arco della sua vita.

[/multipage]

[multipage]

Chocomusic a Riva del Garda: è giunto alla terza edizione il Chocomusic, evento dedicato al cioccolato artigianale. Tante le iniziative che ruotano attorno al cioccolato e alle degustazioni, il tutto suddiviso in quattro giornate, dal 24 al 28 marzo.

[/multipage]