4 motivi per scegliere Cuba per le vacanze di Pasqua 2016

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Manca poco alla Pasqua e questi pochi giorni di libertà potrebbero essere un ottimo periodo per fare un viaggio, anche breve. Le località da visitare sono sicuramente tante, anche in base a temi particolari, come i percorsi letterari o la scoperta di musei unici, che ospitano anche ristoranti molto apprezzati, ma per una vacanza esotica che ci permetta di staccare davvero, allora dobbiamo fare rotta verso una sola meta: Cuba! L’isola caraibica si è ormai aperta al mondo, anche se l’ospitalità dei cubani è nota, poiché il turismo non ha mai subito battute d’arresto. Perché scegliere Cuba per le vacanze di Pasqua? Ecco 4 motivi!
[/multipage]

[multipage]

1) Visitare Cuba per le spiagge: già a fine marzo potrete tranquillamente fare il bagno nello splendido mare che rende Cuba una vera perla! Spiagge meravigliose, sabbia bianca, atmosfera frizzante e mare cristallino rendono Cuba la meta prediletta da chi ama stare al sole. Tornerete a casa abbronzate e rilassate, in forma per affrontare gli ultimi mesi primaverili prima delle ferie estive.
[/multipage]

[multipage]

2) Visitare Cuba per l’atmosfera retrò: Cuba subisce l’embargo economico e commerciale da parte degli Stati Uniti ormai da 60 anni. Questo comporta l’impossibilità per Cuba di importare cose che per noi sono normali, come le auto. Per questo, l’isola è piena di auto d’epoca, rimaneggiate e ridipinte con colori sgargianti, tutte risalenti all’epoca precedente l’embargo economico. Vi ritroverete immerse in un’atmosfera molto diversa dalla nostra, in cui il tempo sembra essersi fermato.

[/multipage]

[multipage]

3) Visitare Cuba per la buona cucina e le bevande tipiche: Cuba vanta una tradizione culinaria molto originale, grazie alle influenze peculiari che l’hanno attraversata. La cucina dell’isola è colorata e saporita e si basa su cibi diversi, dalla carne di maiale al pesce, senza dimenticare la frutta esotica. Anche le bevande di Cuba sono molto note, a partire dal rum per poi passare alla birra locale, leggera e chiara, fino al caffè, il cui aroma intenso è rinomato nel mondo. Il piatto nazionale cubano è l’ajiaco, una minestra a base di patate, banane, mais, manzo, pollo e carne secca, sicuramente da provare!
[/multipage]

[multipage]

4) Cuba è perfetta per una vacanza con il partner e con le amiche: Cuba offre divertimenti adatti a una giovane coppia in viaggio di nozze, ma anche a delle amiche che vogliono divertirsi, un bel viaggio al femminile per scoprire l’anima di un’isola che non corre mai, prende tutto con allegria e naturalezza e non si lascia abbattere dalle difficoltà. Chi ha visitato Cuba giura che l’ideale del cubano sempre pronto a ballare sulle note di una conga è pura realtà: non ci resta che controllare di persona!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria