Orologi di lusso: Blancpain Ladybird in edizione limitata per San Valentino 2016

E’ una festa commerciale e noiosa per chi non ha l’anima gemella, mentre per tutti gli altri è una buona occasione per staccare la spina, dedicarsi del tempo e organizzare qualcosa di speciale, come se ogni volta avessimo bisogno di un pretesto per sforzarci un po’ di più e dimostrare al partner quello che proviamo. E tra cene romantiche, gite fuori porta, c’è anche la ricerca disperata del regalo giusto per San Valentino, motivo per cui sono tantissimi i brand che negli anni hanno “onorato” la festa degli innamorati con oggetti di design molto particolari, pensati appositamente per l’occasione, e con capsule collection romantiche, dedicate a tutti gli innamorati che aspettano con ansia San Valentino.

Cogliendo questa occasione Blancpain, nota casa orologiaia che produce orologi di lusso, per San Valentino 2016 ci regala un’edizione limitata del suo orologio Ladybird, un vero e proprio emblema della collezione Women dal 1956. Quello che probabilmente non sapete è che all’epoca del suo lancio questo era l’orologio rotondo più piccolo esistente al mondo, così per ricordare la storia di questo emblema dell’alta orologeria, Blancpain torna a proporci una versione rivista e rivisitata del classico Ladybird.

Si tratta di un orologio con quadrante in madreperla e con gli indici di diamante taglio brillante; a completare il fascino di questo segnatempo ci sono anche i rubini incastonati nella parte superiore del quadrante. Il cinturino in questo caso è in pelle di vitello.

Presentato in occasione di Baselworld 2015, il Ladybird Saint-Valentin 2016, come potrete immaginare, è un’edizione limitata: sono disponibili solo ed esclusivamente 99 esemplari.

LEGGI ANCHE:

Complementi d’arredo per San Valentino, gli oggetti più romantici 

Ricette dolci di San Valentino, quelle da fare con il Bimby