Idee per le unghie di Natele fai da te?. Eccone tantissime e tutte da copiare. Fiocchi di neve, pupazzetti e alberelli.
Natale 2015, scegli il look parigino per le feste!
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_253421′]
A Natale è possibile cambiare un po’ il solito look è aggiungere tanti accessori che ci tengono al caldo e possono darci un aspetto più glamour, perfettamente in linea con l’allegria delle feste. Il rosso è senza dubbio il colore natalizio per eccellenza e sceglierlo per abiti e accessori è sempre una buona idea, ma possiamo anche adottare un stile completamente diverso e unico. Lo stile parigino è quello che più ha avuto successo sulle passerelle ed è anche il look di questo Natale 2015; è uno stile molto chic ma non impegnativo, adatto (con le dovute modifiche) sia al giorno che alla sera e, in più, ci tiene al caldo senza infagottare le curve.
Ricreare lo stile parigino è davvero semplice; per prima cosa, affidatevi ai mercatini vintage: è lì che troverete davvero quello che darà al vostro look un aspetto retrò, fondamentale per una vera fille parisienne! Osservate bene le foto della icona francese per eccellenza, Brigitte Bardot: minidress, tronchetti, fiocchi, camicie bianche ben abbottonate, pantaloni slim, berretti, tutti quei dettagli vanno tenuti anche oggi, con l’aggiunta di particolari contemporanei. Uno di questi dettagli è la it bag, ovvero la borsa firmata, ovviamente da una importante maison francese. È l’unico vezzo delle moderne parigine, le quali non hanno problemi a rifornirsi in negozi dell’usato, ma la borsa firmata è il loro bigliettino da visita… e può essere usata anche questa!
Le tipiche calze over knee, dette appunto parigine, non possono mancare. Ora che il freddo si fa pungente sono un bell’aiuto per le freddolose e, in più, regalano un aspetto seducente ma non volgare. Potete indossarle sui normali collant, magari in lana (sceglietele morbide se avete le gambe un po’ rotondette e non volete segnarle) e colorate: d’altra parte è Natale, un colore allegro è sempre il benvenuto. Gonna a vita a alta, meglio se a ruota, una camicia completamente abbottonata fino al collo, impreziosita da un foulard chiuso a fiocco e un paio di scarpe francesine (ça va sans dire!) completeranno il look. Se il fioco con il foulard non vi piace, oppure è sera e volete un tocco più brillante, potete indossare una collana importante, spessa e luminosa, direttamente sul tessuto. Anche le ballerine, soprattutto per il look da giorno e le cene informali, sono un must have per lo stile parigino, anche quando si indossano i pantaloni culotte. Un altro tratto distintivo dello stile parigino sono le righe, soprattutto sulle maglie e orizzontali: una t shirt di questo tipo, abbinata ad un blazer, renderà subito riconoscibile il parisian style.
Per coprirsi fuori casa? Ampie sciarpe, cappottino bon ton, meglio se doppiopetto, e il tipico basco alla francese vi daranno subito un’aria da ragazza francese in vacanza! Per completare il look prestate attenzione anche al make up: lo stile parigino vuole un trucco acqua e sapone, ma comunque curato, lo chignon (spettinato di giorno, impeccabile di sera) oppure i wave hair, se vi piace tenerli sciolti. È uno stile che punta molto sui dettagli anche per quanto riguarda il trucco, quindi se volete dare una nota di colore affidatevi al rosso, ma solo sulle unghie o sulle labbra, lasciando gli occhi senza trucco, illuminati solo da una passata di mascara.
Lascia un commento