Halloween in passerella, i make up più spaventosi avvistati sui catwalks

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248093′]

Vi sentite troppo cresciute per indossare un costume la notte di Halloween? Questo sicuramente non vi impedirà di sfoggiare qualcosa di speciale e di poter sperimentare con un make up decisamente più intenso, che di solito non possiamo sfoggiare.

Ecco l’occasione perfetta per potere creare un make up molto intenso ma ricercato, con quel pizzico di originalità che di solito non ci concediamo. E come facciamo? Semplice, proviamo a prendere ispirazione dalle passerelle, sono tante le idee per il make up che si possono sfruttare per una serata speciale come quella di Halloween in cui tutti siamo tenuti ad osare un po’ di più.

La regola in questi casi ci impone di puntare molto su occhi e labbra, utilizzando, come tradizione vuole,  soprattutto colori tenebrosi, anche se siamo certe che rimarrete affascinate dalle pennellate di oro e argento, o ancora da una pioggia di glitter colorati per rendere altrettanto creativo e particolare  il make per il party di Halloween. Come nel caso delle modelle di Dora Abodi il cui  look è stato costruito sul paradosso di volti angelici che in realtà esibivano acconciature e colori decisamente tenebrosi, insomma un perfetto look da angelo caduto.

Sulle labbra il rosso è un must e le tendenze sono soprattutto due, o un rosso fuoco molto accesso, o una tonalità quasi bordeaux che somiglia molto a quella del sangue. In alternativa via libera a colori scuri e insoliti sulle labbra come il nero e il viola, senza però dimenticare che il risultato finale del make up dipende moltissimo dalla base trucco. E’ questo il caso del make up da licantropo, con folte sopracciglia e labbra molto scure di Charlie Le Mindu, se invece volete osare con il colore, soprattutto sugli occhi, potete spezzare il pallore del viso con un make up pastello come quello scelto da Dior che si scontra con il burgundy tenebroso delle labbra. Dunque cosa aspettate, non perdetevi la nostra fotogallery dove troverete tante idee make up a cui ispirarvi.

LEGGI ANCHE:

 Come creare un make di Halloween con ingredienti naturali

Trucco Halloween fai da te, una carrellata di idee da copiare