Trucco di Halloween fai da te: una carrellata di idee da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Halloween da anni è una ricorrenza che piace tanto agli italiani, ai bambini ma soprattutto agli adulti, che per l’occasione mettono in scena vere e proprie maschere ispirate alle più belle del cinema Horror. Tra feste a tema organizzate per l’occasione, immancabili le ricette riadattate per la serata, le decorazioni, i giochi e, ovviamente, i costumi e il trucco, che dovranno adattarsi al tema del party. In tal senso il trucco di Halloween è fondamentale per dare la giusta idea di cosa vogliamo rappresentare in questa festa, specialmente se non abbiamo voglia di realizzare o acquistare un costume da indossare per l’occasione. Basteranno, quindi, una gonna, maglietta nera, jeans sdruciti e tacchi alti, per il resto affidatevi al trucco e vedrete che il risultato sarà davvero pauroso!

[prodotti_amazon]
[amazon] Set Stencil Halloween per Nail Art [/amazon]
[amazon] Palette Occhi 250 Colori [/amazon]
[amazon] Rimmel London Rossetto Rosso Cupo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Make up per Halloween

Streghe e zombi, mostri mitologici, ma soprattutto maschere che prendono ispirazione dal mondo del cinema: non possono assolutamente mancare nella lista dei travestimenti più gettonati personaggi come Dracula e in generale tutta la categoria di vampiri di ultima generazione, alieni, mostri ibridi e grandi classici del genere horror. Siete in cerca di un trucco di Halloween originale ma avete bisogno di un’idea a cui ispirarvi?

Per avere qualche spunto utile sul tipo di make up da realizzare in base al personaggio che volte impersonare, vi proponiamo una gallery ricca di suggerimenti. Alcuni sono davvero trucchi da artista, altri sono più semplici: l’importante ad Halloween, comunque, è osare! Tutto quello che vi occorre è una ricca palette di ombretti, pennelli di varie misure, lenti a contatto particolari per dare un effetto ancora più horror e molta fantasia! In alternativa potete utilizzare i colori per la body art, specialmente se state pensando di realizzare un make up cadaverico da zombie oppure una maschera splatter, per i quali serviranno sicuramente colori accesi, facili da reperire e da utilizzare. Vediamo qualche idea da realizzare!

Trucco di Halloween da vampira

Per il trucco da vampira di Halloween realizzate una base molto pallida, con un cerone o un fondotinta chiarissimo e molto coprente. Se volete creare un viso molto scarno, lavorate con il pennello da fard e un ombretto marroncino o leggermente rosato sotto gli zigomi per creare un’ombreggiatura. Sulla base si possono realizzare anche macchie di sangue (ovviamente con sangue finto in gel), magari ai lati della bocca. Per il trucco occhi, invece, potete applicare un ombretto, ad esempio nero o viola-rosso, con effetto smokey, giocando con l’eye liner o con una o più matite occhi.

Se poi volete osare, indossate delle lenti a contatto colorate di buona qualità che devono rendere l’occhio magnetico e glaciale. Infine, per il trucco labbra da vampira scegliete rossetti rosso scuro o che tendono al blu-nero per rendere le labbra quasi congelate o pallide come l’incarnato. Per un make up da vampira doc ci vogliono poi i denti aguzzi: acquistate due canini e non dimenticate di realizzare delle belle macchioline di sangue finto che scendono dalla bocca!

Trucco di Halloween da diavoletta

Il make-up da diavoletta per Halloween è perfetto da abbinare ad una nail art di Halloween con unghie ad artiglio colorate in rosso o in nero. Il trucco da diavoletta prevede sostanzialmente l’utilizzo di colori abbinati a pennellate di rosso. Non esistono regole per realizzare un perfetto trucco di Halloween da diavoletta, ma è bene concentrarsi prima di tutto sul make up occhi, per conferire allo sguardo un’aria diabolica ma al contempo un’espressione molto intensa. Potete quindi optare per un ombretto rosso, viola o nero e giocare con dei glitter dello stesso colore, se vi piacciono. Si potrà enfatizzare lo sguardo anche con l’eye liner nero o con un bel po’ di mascara nero intenso. Il consiglio è poi di abbinare al make-up occhi delle sopracciglia molto folte, da rendere più scure servendosi di appositi prodotti make up per sopracciglia.

L’incarnato potrà poi essere diafano o caratterizzato da un colorito rosso da realizzare con un blush rosso molto carico o con del rossetto rosso in crema. Le labbra, infine, vanno truccate di rosso oppure potranno essere lasciate al naturale. Proprio come per i capelli da strega per Halloween, anche le acconciature per i capelli da diavoletta si prestano a varie idee da copiare. Suggeriamo di acconciare la chioma con delle corna da diavolo e dei cerchietti oppure di puntare su capelli cotonati e ribelli.

Trucco di Halloween da teschio messicano

Il make up da teschio per Halloween si rivela essere incredibilmente versatile per vie delle sue varie rivisitazioni. Una delle varianti più richieste è però il make up da teschio messicano, ispirato proprio al culto dei morti in Messico. Per realizzare questa tipologia colorata di make up, le basi sono le medesime del trucco da teschio tradizionale, con l’aggiunta però di colori accesi e di applicazioni come ad esempio fiori e strass con cui decorare il proprio make up da teschio o la propria acconciatura.

Per realizzare il trucco da teschio messicano si parte sempre con l’utilizzo di un fondotinta quasi bianco o completamente bianco per fare la base viso. Si procede colorando e cerchiando gli occhi con una matita o un pennellino e marcando il naso o la punta del naso, servendosi sempre di un colore cremoso nero o anche colorato. Con la stessa matita o con un pennellino, si procede tracciando una linea che dai lati della bocca arriva fino alle orecchie, su cui poi disegnare dei tratti che andranno a rappresentare i denti del teschio. Da ultimo, si applicano dei piccoli strass nell’area perioculare e si procede a decorare il make up con dei colori cremosi e un pennellino.

Make up di Halloween da Harley Quinn

In alternativa al trucco da teschio, potete realizzare il make up per Halloween da Harley Quinn, il personaggio femminile della serie Batman. Realizzarlo è davvero semplice perchè vi basterà un rossetto rosso per le labbra e un paio di ombretti (uno rosso e uno azzurro) per il trucco degli occhi. Questo make up per Halloween è perfetto per le bionde, che potranno anche fare dei codini laterali e colorare i capelli usando dei gel colorati per capelli che vanno via con uno shampoo, con le stesse nuance usate per il trucco occhi. Terminate il make up realizzando un cuore all’altezza degli occhi con un eye liner nero.

ALTRE IDEE MAKE UP PER HALLOWEEN?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]