Halloween, 5 idee per costumi ispirati al mondo del cinema [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246137′] Se ad Halloween vogliamo “approfittare” dell’occasione per sentirci un po’ più “divi”, beh, lo possiamo fare: con un costume ispirato al mondo del cinema. Le idee sono davvero tante perchè il cinema è ricco di spunti, immagini e costumi da ricreare.

Vediamo 5 idee facili da realizzare:

Un bellissimo e intramontabile costume viene dal film Barbarella, interpretato negli anni 70 da Jane Fonda. Per ricrearlo avrete bisogno della sua super-tutina sexy, pistola argentata fatta rigorosamente a mano con un rotolo di carta igienica dipinto in silver e la sua parrucca color miele. Ovviamente degli stivali cuissardes come i suoi si possono realizzare anche con del cartoncino e della plastica bianca e nera.

Pulp fiction è decisamente un cult del cinema moderno. E lei, la bellissima Uma Thurman, con la parrucca nera e la camicetta bianca che balla insieme a John Travolta a piedi scalzi, è divina. Un travestimento semplicissimo per Halloween. Potrete anche travestirvi in coppia… con il vostro Travolta!

Anche il film “Il Diavolo veste Prada” offre molti spunti per costumi di Halloween ispirati al mondo del cinema, specie quelli ispirati a Miranda Priestley con le sue acconciature, i suoi occhiali, i tacchi, le pellicce e una capigliatura bianco platino inconfondibile.

Se siete in coppia non c’è dubbio: per Halloween travestitevi da Io ed Annie. Lei è divina con i suoi abiti maschili, e per essere come il divino Allen, indossate i suoi occhiali: sono il suo pezzo forte!

Infine, se per una notte volete essere una “divina vera”, Grace Kelly è ciò che fa per voi. Ne La finestra sul cortile era davvero splendida con la longuette a ruota in tulle bianco, il foulard in vita, il top nero, il filo di perle bianche e l’acconciatura anni 40. Eccola!