Se volete farvi un vero regalo non potrete di certo badare a spese per la vostra bellezza, ad esempio comprando la nuova crema giorno di Shiseido.
Festa della donna, menù a tema [FOTO]
Stampa articoloPer festeggiare il giorno della Festa della donna, l’8 Marzo, sempre più donne scelgono occasioni ed eventi intimi, da trascorrere con le amiche e le altre donne importanti della propria vita.
Considerato, infatti, sempre più un giorno in cui “festeggiarsi davvero” e celebrare le lotte che molte donne hanno condotto per regalarci una società pacifica e in cui siamo sia sempre più riconosciute e apprezzate, l’8 Marzo è una bellissima occasione per condividere sentimenti come l’amicizia, l’amore, la fede e le proprie passioni.
Quale miglior modo se non quello di festeggiare con una cena e un menù a tema “8 Marzo”?
Ecco quello che abbiamo stilato per voi, rigorosamente adatto al palato femminile.
Come abbiamo fatto? Semplice: abbiamo studiato i gusti femminili e… diteci che cosa ne pensate!
Menù a Tema per la Festa della donna
Per gli Antipasti potete scegliere o fare tutto tra:
- Finger food di pesce. Pare che noi donne si vada matte per i manicaretti in miniatura. Via libera quindi a bicchierini, tartine e mignon al gusto di salmone, salsine e sapori piccanti.
- Crostini alla crema tartufata. Ebbene si: il tartufo fa impazzire le donne. Basta affettare del pane, tostarlo e spalmare una buona crema tartufata già pronta. Se aggiungete dei pomodori secchi, amore assicurato.
- Rotolini di piada: ancora con gli antipasti non fatevi mancare dei rotolini con prosciutto, formaggio fresco, lattuga e un po’ di spezie. Tagliate e voilà.
Veniamo ai primi:
- Aboliti! Passione per il Sushi in assoluto. Può essere preparato in casa semplicemente bollendo del riso bianco e avvolgendo delle palline di riso con salmone affumicato. In alternativa può essere ordinato al take away!
Le bevande?
Assolutamente vino bianco secco e cocktail Cosmopolitan… anche questo pare sia il preferito dal mondo femminile.
LEGGI: Cocktail analcolici alla frutta
I secondi e i contorni:
- Per le amanti della sana cucina tra donne: non fatevi mancare le patatine fritte. Renderanno la vostra festa indimenticabile. Ah, niente sensi di colpa stasera!
- E, dopo tutto questo popò di roba deliziosa che ovviamente gusterete con calma dalle 19 in poi, dimenticandovi per questa sera di figli e mariti, una zuppa o una vellutata è ideale per fare il pieno di verdura. Anche in questo caso pare che noi donne quando mangiamo le verdure ci sentiamo rinate!
- In alternativa, invece, anche la salsa greca di Tzatziki è un’ottima idea. Perchè? Perchè è fatta di yogurt, must-have delle nostre diete sane.
Infine i dolci:
Scegliete tra tortino con il cuore di cioccolato fuso, cheese cake ai frutti di bosco o l’italianissima Torta Mimosa.
Ora, volete per caso dire che non è forse un menù a tema perfetto per la Festa della donna?
Lascia un commento