Festa del Papà 2018, 5 libri da regalare all’uomo più importante della tua vita

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Festa del Papà si avvicina anche quest’anno e il piacere della lettura viene in aiuto per farci trovare il regalo perfetto per il nostro amato papà.

[prodotti_amazon]
[amazon] La fine della ragione [/amazon]
[amazon] Come batte forte il cuore [/amazon]
[amazon] La strada [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tra nuove uscite e grandi ritorni, abbiamo selezionato 5 libri da regalare al papà per festeggiarlo al meglio nel suo giorno più importante. Ecco i titoli da non perdere!

1. La grande truffa

La grande truffa di John Grisham, edito da Mondadori, segna un grande ritorno dello scrittore statunitense tanto amato dai suoi lettori. Gli studenti Mark, Todd e Zola si scontrano con la dura realtà dopo anni di studi e sacrifici alla scuola di legge di Washington, pur essendo animati dalle migliori intenzioni e dal sogno di cambiare il mondo grazie alla laurea in giurisprudenza. Quando capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l’esame di avvocato, decidono lasciare gli studi, fingere di avere tutte le carte in regola per praticare la professione e di iniziare una folle e appassionante avventura.

2. L’ora più buia. Maggio 1940: come Churchill ha salvato il mondo dal baratro

L’ora più buia. Maggio 1940: come Churchill ha salvato il mondo dal baratro di Anthony McCarten per LaFeltrinelli è il libro da cui è stato tratto il recente film L’ora più buia su Wiston Churchill, che è valso la candidatura all’Oscar 2018 a Gary Oldman. È un ritratto del politico, dell’uomo dalle battute acute e dello stratega che ha saputo risolvere uno dei momenti storici più difficili e delicati durante l’invasione della Francia da parte della Germania, proprio mentre l’esercito britannico era intrappolato a Dunkerque.

3. La fine della ragione

La fine della ragione di Roberto Recchioni, edito da Feltrinelli Comics, è il libro perfetto per chi ama i fumetti e le graphic novel. Curatore di Dylan Dog, Recchioni illustra e sceneggia questa graphic novel ambientata in un mondo particolare, dove la stampa non esiste più, gli insegnanti sono nemici del popolo, le frontiere sono chiuse e nei cieli ci sono scie chimiche che avvelenano l’aria e le persone. In uno scenario apocalittico c’è una madre stoica che, con un figlio malato, ha deciso di resistere e di lottare.

4. Come mi batte forte il tuo cuore. Storia di mio padre

Il libro Come mi batte forte il tuo cuore. Storia di mio padre di Benedetta Tobagi è un racconto toccante e sincero della figlia di Walter Tobagi, giornalista de Il Corriere della Sera ucciso il 28 maggio 1980 a Milano dalle Brigate Rosse. La figlia, che all’epoca aveva 3 anni, ha raccolto le testimonianze di chi lo ha conosciuto e lo ricorda per i suoi aspetti professionali e pubblici, senza trascurare i sentimenti più intimi, come amarezza, rabbia e tanta difficoltà nel capire quel particolare momento storico e politico che ha caratterizzato l’Italia.

5. La strada

La strada di Cormac McCarthy, pubblicato da Einaudi, è la storia di un padre e un figlio che sopravvivono ad un’apocalisse nucleare che ha trasformato il mondo in un luogo freddo, oscuro e ostile, abitato solo da disperati. Mentre i due cercano zone più calde dove vivere dirigendosi verso sud, il padre racconta la sua vita al figlio, facendogli conoscere quella che era la vita prima del disastro nucleare. Un libro estremo e commovente che racconta in modo inedito il rapporto padre-figlio.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria