Decorazione della tavola: come piegare i tovaglioli per il pranzo di Natale [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314575′]

Il Natale è una gran bella occasione per dare sfogo alla creatività. Come? Con le decorazione della tavola nataliziea e con i tovaglioli per il pranzo di Natale! Non solo tovaglioli a tema natalizio, però, ma tovaglioli piegati in modo da creare una decorazione natalizia vera e propria. Ecco come piegare i tovaglioli per il pranzo di Natale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 4 anelli in perline per tovaglioli [/amazon]
[amazon] 6 tovaglioli in cotone rosso [/amazon]
[amazon] Tovaglia stampa natalizia [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tovagliolo di Natale a fisarmonica

Per piegare a fisarmonica il tovagliolo per il pranzo di Natale vi occorrerà anche un portatovagliolo semplice, come ad esempio una spilla di Natale o una clip. A questo punto vi basterà prendere un semplice tovagliolo quadrato a tema natalizio, in tartan o un tovagliolo bianco e rosso, e piegarlo a fisarmonica su se stesso. Applicate la spilla o la clip e appoggiate il tovagliolo sul lato del piatto. Semplice e chic!

Tovagliolo a forma di albero semplice

Per piegare il tovagliolo in questo modo vi occorre un tovagliolo di Natale double-face e un piatto sufficientemente grande. Il tovagliolo, inoltre, dovrà essere preferibilmente di seta perchè in questo modo si adagerà bene sul piatto. Piegate il tovagliolo in due e sfalsate i bordi di mezzo centimetro tra loro; ora adagiatelo sul piatto dal lato lungo e ripiegatelo su se stesso prima verso verso destra e poi a sinistra per formare delle onde che daranno vita al vostro alberello nel piatto. Nella nostra gallery trovate le immagini per crearlo passo per passo.

Tovagliolo a forma di albero di Natale 3D

Se l’idea del tovagliolo a forma di albero di Natale vi piace tanto che ne volete fare uno tridimensionale, ecco le istruzioni e il tutorial per creare un simpatico albero di Natale nel piatto, con tanto di stella in cima. Per un effetto migliore vi consigliamo di usare un tovagliolo verde e un piatto a tema natalizio.

Tovagliolo piegato a sacchetto

Una decorazione di Natale semplice da fare con i tovaglioli è quella di chiudere su se stesso un tovagliolo totalmente aperto, come fosse un sacchetto. Applicando un ferma-tovagliolo elastico o ad anello otterremo una decorazione per il pranzo di Natale semplice e bella.

Tovagliolo a forma di stella di Natale

Vi occorrono quattro tovaglioli rossi per ogni piatto e una decorazione centrale che simuli il pistillo della stella di Natale. Piegate ogni tovagliolo in due e poi ancora in due, in modo da creare una specie di “Z” con ogni tovagliolo. Mettete ogni “Z” appoggiata alle altre Z da un lato. Ecco il fiore! Posizionate il vostro pistillo e avrete una bella stella di Natale fatta con i tovaglioli nel piatto.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il Natale si avvicina e tutti vogliamo arredare la casa al meglio e con creatività. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie? Parola d’ordine: lucine di Natale. Sono la risposta a tutto e conferiscono alla casa calore e bellezza. Addobbare casa, infatti, non vuol dire […]

Il Natale è sempre più vicino e tantissime sono le idee per decorare la propria dimora. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie. Il Natale è un momento che rimanda alle cose belle della vita, alla voglia di stare insieme. Ma quali sono i […]

La nostra imprenditrice digitale in dolce attesa del secondo figlio, una bambina, ha postato sul suo profilo Instagram una serie di scatti a tema natalizio, con Fedez mascherato con l’abito rosso e la barba bianca. Nonostante il travestimento ben fatto, l’artista non sembra, però, riuscito a ingannare il piccolo Leone. Chiara Ferragni, in una delle […]

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]