Cosa fare a San Valentino se sei single [FOTO]

Il giorno di San Valentino è a volte vissuto dai single con un po’ di tristezza anche a causa del “rumore mediatico” che si fa intorno a questo evento.

Per fortuna, però, non sempre la tristezza prende il sopravvento e un sacco di single hanno, invece, una spinta in più a divertirsi in compagnia degli amici e delle persone che amano o a godersi la beata solitudine in totale relax.

Ecco, dunque, le cose da fare per il giorno di San Valentino se siamo single.

Prima di tutto il single è il re del benessere: una sauna, un massaggio rilassante, una giornata alle terme sono l’ideale per godersi la propria e assoluta “libertà”. Alla fine del percorso sicuramente ci si sente più felici di essere single!

Pranzo o cena romantica… con amiche e amici. Quale migliore occasione per rilanciare l’amicizia o l’amore per le amiche? San Valentino è un giorno in cui si celebrano i bei sentimenti e, allora, dedichiamolo a stare bene nel cuore e con le persone che amiamo.

Iniziare a fare volontariato. Ogni occasione è buona per fare l’esperienza di diventare volontari. Ci sono molte sfide sociali in cui lanciarsi per scoprire il mondo del volontariato e dell’amore per l’umanità.

E’ febbraio, la montagna può essere anche un bel modo di fare nuove conoscenze o semplicemente ritrovare se stessi. Sciare, passeggiare, fare trekking magari attraverso associazioni che si occupino di organizzare viaggi di gruppo per passare un sano week-end all’aria aperta e aprire certamente la mente!

Infine, qualsiasi altra coccola vogliamo concederci sarà il giorno ideale per volerci bene ricordandoci che ci sono cose nella vita spesso rimandate o accantonate e messe  in attesa di tempi migliori: ora è il momento, non c’è un giorno più adatto per fare la lista delle cose che ti piacerebbe fare ma per le quali non trovi il coraggio o il tempo. Perché non iniziare proprio a San Valentino, giorno di chi è innamorato soprattutto di se stesso?