Befana 2011: eventi in Italia per bambini

E come ogni anno, ecco che anche per il 2011 arriva la Befana a portar via tutte le feste. Per chiudere in bellezza un magico periodo di feste natalizie, perché non far divertire i vostri bambini in uno degli eventi organizzati in tutta Italia?

Se abitate nella zona di Torino ad esempio, Il 5 e 6 gennaio 2011 potreste trascorrere una piacevole festa dell’Epifania a base di sagre, concerti, festival, falò, mostre e mercatini e tanto altro ancora. A Rivoli, in piazza San Rocco, alle ore 17:00, comincerà la festa con un bel falò, animazione e presepe vivente. Mentre lo stesso giorno, a Rollieres a Sauze di Cesana, alle ore 15.00 inizierà la “Befana occitana”, con musica, vin brulè e dolci tradizionali.

Per chi volesse ascoltare dell’ottima musica, allora vi consigliamo di recarvi alla Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano in Fraz. Sulpiano di Verrua Savoia, dove alle ore 21:00 si terrà il concerto dell’Epifania.

Ad Orbassano, il 6 Gennaio 2011 presso la biblioteca vi sarà una mostra di libri e volumi interamente dedicati ai piccoli lettori, mentre a Carmagnola, l’appuntamento per festeggiare la vecchietta sulla scopa sarà presso il Palazzetto dello Sport, con “La Befana vien di Notte…”.

Una festa della Befana del tutto alternativa quella che si terrà il 6 Gennaio sulla pista di pattinaggio di Valprato Soana dalle 15 alle 17,30.

Per chi invece si dovesse trovare nella zona di Atri (in Abruzzo), allora non potrete di certo perdere la manifestazione organizzata dalla scuola elementare, dall’associazione Promoeventi e dall’Amministrazione Comunale, con filastrocche, poesie e premiazioni per i più piccini.

A Genova, al Teatro della Tosse, Giovedì 6 Gennaio 2011 andrà in scena La Freccia azzurra, del celebre favoliere Gianni Rodari, mentre al Galata Museo del Mare sarà recitata La Befana vien col sommergibile”.

I più piccini potranno festeggiare la festa della Befana anche al Luna Park di piazzale Kennedy, dove, a partire dalle 9.30 si terrà la “Festa della Befana con i vigili del fuoco”.