8 marzo 2012: eventi per la Festa della Donna

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche quest’anno le maggiori capoluoghi italiani e i grandi comuni si tingono di rosa in occasione della Festa della Donna: mostre, incontri e feste per rendere speciale il nostro  giorno.

Roma si tinge di rosa con mostre, concerti, cene tutte al femminile, ed eventi divertenti che renderanno piacevole la vostra giornata, specialmente se la passate in compagnia delle vostre amiche più care. Alcuni monumenti romani  di alcune figure storiche femminili per l’occasione si illumineranno di rosa. E  solo ed esclusivamente per questo giorno tutte le donne potranno accedere gratuitamente a musei, ville, monumenti, parchi e siti archeologici. Al Palalottomatica, invece, è in programma per l’8 marzo uno dei due appuntamenti romani del nuovo tour di Antonello Venditti, che  torna sul mercato discografico con un nuovo album di inediti.

A Palermo, in occasione della Festa della Donna 2012, sbarca “Artedonna. Cento anni d’arte femminile in Sicilia 1850-1950”, un vero e proprio viaggio a ritroso alla scoperta dell’arte del gentil sesso e di tutte quelle donne che hanno contribuito a rendere grande il panorama artistico siciliano. All’Albergo delle Povere di Palermo 170 opere provenienti da collezioni pubbliche e private. La mostra rimarrà aperta fino al 25 Aprile.

Anche a Padova, Napoli e Milano, giorno 8 Marzo le donne potranno visitare gratuitamente mostre e monumenti, e  nella capitale italiana della moda gli appuntamenti “in rosa” coprono a tappetto quasi tutta la città. “Le donne di Life”: visita aperitivo alla mostra organizzata allo Spazio Forma per scoprire i 35 scatti provenienti dalla LIFE gallery of Photography di New York. Oppure Wine Party per sole donne presso l’Enoteca di Enterprise Hotel una serata scpeciale in cui bacco incontro Venere in un percorso ricco di profumi e aromi pregiati. Tantissimi poi gli appuntamenti nelle discoteche e nei locali notturni. Per ulteriori informazioni potete consultare le pagine dei quotidiani delle vostre città.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria