Apparecchiare la tavola di Natale come i VIP

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale!

Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione!

Tavola delle feste di Gabriella Golia

Gabriella Golia (www.gabriellagolia.it) amato volto di Italia1, conduttrice, attrice e oggi intervistatrice, mi ha cortesemente accolto nella sua bella sala da pranzo per mostrarmi la sua tavola delle feste.

Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio per perfezionare i dettagli della vostra tavola natalizia, in aggiunta alle idee per la mise en place con i colori e gli addobi moda 2019:

  • Non fate centrotavola troppo invasivi soprattutto se avete parecchi commensali alla vostra tavola. Nel caso: liberate i capotavola e predisponete ai lati estremi del tavolo un decoro così come ha fatto Gabriella Golia.
  • Se non avete stoviglie sufficienti create un bel mix&match con ciò che avete, ma cercate di creare armonia sulla tavola coordinando colori e forme.
  • Per eliminare le pieghe dalla tovaglia, utilizzate uno spruzzatore che nebulizzi l’acqua con cui inumidire le pieghe sulla tovaglia già stesa sul tavolo. Vi consiglio di porre al di sotto un mollettone, servirà anche per rendere la tavola più confortevole. Spruzzate e stendete il tessuto con le mani, fate asciugare ed apparecchiate.
  • Create portatovaglioli decor segnaposto, arricchiranno la vostra tavola ed indicheranno agli ospiti dove sedersi. 
  • Ricordate che alla destra della padrona di casa, da Galateo, va l’ospite più anziano o più illustre.
  • Infine ricordate che il Natale è una festa magica per i bimbi, sorprendeteli con un look dedicato!
Tavola delle feste di Gabriella Golia

Osservate che bell’effetto di luce fanno le lampade sulla candida tovaglia in lino dal bordo prezioso

Una rapida soluzione per pulire le posate d’argento regalataci da Titty&Flavia

Rivestite una bacinella con fogli di carta d’alluminio. Poneteci dell’acqua ben calda con 3 cucchiai di sale grosso ed immergetevi le posate. In 5/10 minuti saranno brillanti e lucide senza troppa fatica. Sciacquate ed asciugate.

Scoprite poi come pulire l’argento che avete in casa con facilità con le dritte di Titty e Flavia.

Tavola per le feste di Titty e Flavia

Titty&Flavia, note clining influencer ed esperte del mondo casa, nonché creatrici del sito www.soluzionidicasa.com, mi hanno accolto sul loro “casa set” per potervi mostrare il look deklla loro tavola delle feste.

Augurando allora Buone Feste e Belle Tavole a tutte, vi ricordo che altri spunti e ispirazioni per le tavole delle feste potete trovarli qui:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/ 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria