Natale 2019: come addobbare la casa con i nuovi colori e decorazioni più trendy

di francesca

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Scopri quali sono le tendenze colore del Natale 2019.

Rosa, amaranto, porpora e verde Tiffany ma anche colorblock: ti sveliamo in anteprima colori e novità per decorare la casa

La nostra Table Stylist Isa Marini, inviata speciale presso le fiere dedicate alla casa, ci propone una carrellata di idee come fonte di ispirazione per le nostre tavole natalizie.

Doppietta di trasferte per Isa alla scoperta di nuove tendenze e conferme nei variegati mondi del tableware e dell’home decor.

Homi Home and Dehors Milano e Vebo Napoli, a breve distanza temporale, ma l’una al nord e l’altra al sud, sono le due fiere che ho visitato tra fine settembre ed i primi di ottobre 2019 per raccoglierne le novità più up to date.

Considerando il progressivo cambiamento climatico e l’inevitabile avvicinamento al Natale comincerò da lì perché proprio sui colori del Natale ci sono grosse novità e conviene esserne informate per tempo.

I nuovi colori del Natale 2019: dal rosa al verde Tiffany

Se vuoi idee per apparecchiare la tavola natalizia in modo originale, lasciati ispirare dalle nuove tendenze colore 2019 2020. Questo Natale il classico rosso e l’onnipresente verde virano decisamente di tonalità: dalle più tenui alle più accese sfumature del rosa il primo, sino a raggiungere la più cupa vellutata intensità dell’amaranto e del porpora, mentre il secondo schiarisce e si illumina, lasciando entrambi comunque spazio ai nuovi toni polverosi degli azzurri e al modaiolo color Tiffany. Resiste il bianco che si avvicina al crema e furoreggia ancora una volta l’oro…poco l’argento.

Nuove tendenze colore Natale 2019 e pendenti

Scopri le nuove tendenze colore del Natale 2019 e le novità degli accessori pendenti

 

Nuove tendenze colore del Natale 2019: le tonalità del rosso

Nuove tendenze colore del Natale 2019: le tonalità del rosso

Gli alberi di Natale monocolore

Gli alberi di Natale decorati e vestiti di nuovo, spesso guarniti in mono colore, hanno decori d’ogni foggia, qualcuno persino troppo carico direi…

Insomma per chi vuol essere all’ultimo grido anche sul tema Natale c‘è da farci un investimento non male…il mio suggerimento è comunque di cercare di attualizzare buona parte di ciò che già abbiamo stipato in solaio o cantina lo scorso anno, con un po’ di creatività e del sano “fai da te”, avendone tempo e voglia. Magari, facendosi aiutare dai bambini nelle prossime domeniche più fredde e casalinghe.

Una spruzzata del tono più glamour alle vecchie decorazioni, a pupazzetti vari, un tocco con polvere di glitter, nastri di velluto e vecchie passamanerie possono esserci utili.

Nuove tendenze colore per l'albero di Natale 2019: monocolore verde

Nuove tendenze colore per l’albero di Natale 2019: monocolore verde

 

Nuove tendenze colore per l'albero di Natale 2019: monocolore rosa

Nuove tendenze colore per l’albero di Natale 2019: monocolore rosa

La novità più trendy 2019: gli addobbi di Natale sospesi sulla tavola

L’assoluta novità protagonista della decorazioni per i nostri giorni di festa è: l’appendere! Tutto va sospeso, appeso, calato dall’alto sopra le nostre tavole. Luci, ramage, piume, decori floreali si intrecciano ai più natalizi: sfere di vetro, palle colorate e cangianti , pigne, stelle e rami d’abete e di foglie, per creare sorprendenti e scenografici effetti sopra le nostre teste.

Per chi non ha modo di appendere decori al lampadario o diversamente al soffitto, segnalo un utile accessorio in vendita da Casashops online (Ref.: 609112 , prezzo € 24,95 ). Trattasi di un barra allungabile con sostegni: copre con la sua apertura un tavolo sino a mt 2 di lunghezza ma ha un’unica criticità: non permette il place ai capotavola…ma per non rinunciare ad un effetto sorpresa si può anche stare a tavola vicini-vicini, dopotutto è Natale!

Decorazioni per Natale 2019 da appendere: pigne, stelle, rami di abete

Decorazioni per Natale 2019 da appendere: pigne, stelle, rami di abete

 

Decorazioni Natalizie per la casa da appendere: le luci

Decorazioni Natalizie per la casa da appendere: le luci

Appesi invece al muro troviamo: renne, angeli, figure intagliate nella sottile lamina anticata del ferro, accompagnati dai giochi di luce delle ghirlande.

Prossimamente vi fornirò qualche nuova dritta natalizia oltre ovviamente ai miei suggerimenti per i look delle tavole delle feste.

Per continuare a seguirmi sui miei social:
https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/
https://www.instagram.com/lookperlatavola/