Puntale dell’albero di Natale, il fai da te delle feste [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Creare un bel puntale dell’albero di Natale fai da te è un lavoretto perfetto per le feste. Guardate quante idee con nastri, sughero, corda, stelle e glitter, uno più bello e interessante dell’altro!

Gli alberi di Natale ad effetto naturale sono quelli più di moda, è un dato di fatto. E, seguendo questa tendenza dell’albero di Natale, ecco che uno dei lavoretti perfetti per le feste natalizie è diventato proprio quello di creare il puntale dell’albero di Natale con il fai da te.

Non si usano più, infatti, i classici puntali di plastica e un po’ posticci, ma l’idea è quella di creare puntali per l’albero di Natale che siano ecologici, creativi, fantasiosi e di riciclo.

Puntale stella dorata

19.09 €

Puntale stella led

14.99 €

Puntale stella rossa glitter

Puntale fai da te con le pigne per l’albero di Natale 

Al primo posto c’è il puntale per eccellenza da creare con il fai da te: quello con le pigne. Una passeggiata nel bosco alla raccolta di belle pigne dovrebbe essere sufficiente per dare avvio a questo fai da te delle feste. Ecco come.

  1. Raccogliete dei rametti con pigne
  2. Ripuliteli ben bene con il pennellino
  3. Fate un fascio ben legato con lo spago e adesso via alle decorazioni: potete aggiungere nastri, glitter o serie al led di Natale; l’importante è creare un fulcro centrale da applicare poi in cima all’albero.

Puntale fai da te con i nastri per l’albero di Natale 

Al posto della classica stella di palstica, che cosa ne dite di fare una stella con nastri e fiocchi da usare come puntale dell’albero di Natale?

  1. Procuratevi dei nastrini da pacco regalo dorati o in juta
  2. Annodateli tra di loro a forma di stella
  3. Ripiegateli per creare una specie di fiore, usando la cucitrice
  4. Ora applicate tutto sulla cima dell’albero che intanto avrete rinforzato bene bene con un cono di cartone ben saldo alla punta.

Puntale fai da te con stella di metallo per l’albero di Natale 

  1. Vi occorrono pinza e fil di ferro per creare una bella stella di metallo
  2. Una volta finita, create lo stelo che si applicherà all’albero di Natale
  3. Ora ripassatela interamente come fosse un rocchetto del cotone con una serie di luci di Natale a led et voilà: avete fatto il vostro puntale fai da te per l’albero di Natale!

Considerate poi che potete creare un puntale fai da te con cartoncino intagliato e decorato, pasta di sale, fimo e fil di ferro da intrecciare e decorare a piacere con motivi e pattern natalizia a fantasia. Fateci sapere che tipo di puntale avete fatto con il fai da te per il vostro albero di Natale!

Leggi anche:

Come fare le decorazioni con il vischio

Potrebbe interessarti anche