Le tovaglie natalizie più belle per la tavola delle feste

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Le tovaglie di Natale per la tavola delle feste, da Zara Home, a Coin Casa, Ikea e altri marchi, ecco le tovaglie di Natale per addobbare la casa con stile e raffinatezza.

Pronta a organizzare la tua mise en place per le feste?

Che tavolo natalizio è quello che non “indossa” una bella tovaglia elegante, magari in fiandra bianca per celebrare il Natale?

Di solito quando si sceglie la tovaglia da sfoderare al cenone della Vigilia del 24 dicembre o proprio nella giornata del 25 di Natale ci si divide in due scuole di pensiero:tovaglia rossa o tovaglia bianca elegantissima. Il fronte poi si separa ancor più nettamente tra le sostenitrici del monocolore e le sostenitrici delle stampe fantasia natalizia o del ricamo.

Qualunque sia la vostra scuola di pensiero e per qualunque colore farete il tifo considerate che la tavola di Natale, sia la vigilia sia S. Stefano ma anche del Capodanno e del Primo dell’anno è una tavola particolarmente elegante e per questo esigente. Quindi osa anche con tesusti pregiati come il raso, il broccato, la seta, il finissimo lino magari bordato in pizzo o anche diviso in pratici ma eleganti runner; lasciati ispirare dal cotone stampato in fantasia tartan ma evita quando possibile le tovaglie in plastica o le incerate anche se decorate a tema Natale perché oggi la tavola deve essere super chic.

Vediamo le tovaglie natalizie più belle per la tavola delle feste da usare sia a Natale sia a Capodanno. 

Tovaglie di Natale 2019 a fantasia: le più allegre

La fantasia natalizia è sempre la più allegra e simpatica per una tovaglia di Natale che si rispetti. Fiocchi di neve, palline, nastri, pacchetti, stelle di Natale ed effetti natalizi sono sempre di moda, anche per le tovaglie per Natale 2019.

Tra le più gettonate e belle abbiamo le tovaglie natalizie di Zara Home 2019 o quelle in vendita negli store on line che, tra tutte, sono adatte per arredare la casa in tutto il periodo di Natale con brio e buon gusto.


Tovaglie damascate per Natale 2017, le più eleganti

Per chi vuole in casa sua una tovaglia natalizie elegante, allora la scelta è per la tovaglia natalizia damascata. In tessuto lucido, con effetto raso, filo dorato, disegno raffinato e bordura importante, questo tipo di tovaglia natalizie renderà il Natale 2019 davvero chic. Nei colori del bordeaux, del blu, del porpora e total gold, la tovaglia natalizia damascata è proposta, ad esempio, da Coin Casa, che per il Natale 2019 ha creato drappi d’arredo eleganti che fanno la differenza.

Tovaglie di Natale 2017 Ikea, le più Hygge

Dal tartan al rosso natalizio classico e al bianco, Ikea si contraddistingue per il design nordico e lo stile Hygge, che si è ormai adattato bene anche al nostro Paese latino e mediterraneo. Ma, il Natale, checché se ne dica, è soprattutto nordico in quanto ad atmosfere e arredo in casa. Se vi piace la casa di Natale addobbata con un “tocco di Scandinavia”, perciò, correte da Ikea,la scelta delle tovaglie natalizie è variegata e innovativa, pur restando fermamente ancorata alla sua allure tradizionale. Ikea propone, infatti, tovaglie natalizie in rosso, in bianco neve o con qualche tocco di “tirolese” che non guasta.

Tovaglie fai da te per Natale le più creative

Se volete fare una bella tovaglia di Natale restando il linea con le tendenze del momento, vi consigliamo di puntare ai drappi di tessuto in cotone grigio e bianco o su un tessuto tartan (anche da riciclare), che è sempre il più azzeccato per rispettare la tradizione natalizia.