6 drink perfetti per la festa di Halloween

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Prepariamo 6 drink perfetti per la festa di Halloween. Voi lo gradite alcolico o analcolico? L’importante che sia horror!

Martini dry and bloody

Non il classico Martini Dry ma uno con tanto … sangue! Basterà aggiungere del succo di ciliegie sul fondo del drink per trasformarlo in un Martini da Halloween. Servite con ciliegia rosso fuoco infilzata in uno spiedino originale. Ecco fatto!


 

 

Crema profondo rosso

Una crema dolce di crema di whisky o di liquore cremoso inondato di sangue è perfetto per il party di Halloween. Come si fa? Semplicemente decorando i bicchieri con lo sciroppo di ciliegia che colerà sui bicchieri.

 

Cocktail cervello

Il cocktail cervello è davvero spaventoso, non vi pare? Ecco come farlo.

  1. Procuratevi un bicchiere Shot
  2. 3/4 di Vodka, 1 spruzzo di Baileys, colmiamo con lo sciroppo di granatina
  3. Versate fino a 3/4 del bicchiere la Vodka alla fragola, successivamente uno spruzzo di Baileys che andrà a posarsi sul fondo; per terminare versate lo sciroppo che andando ad agiarsi sul fondo farà salire il Baileys precedentemente versato: ecco pronto il cervello di Halloween pronto per essere bevuto alla goccia!

 

Bloody Mary con occhi

Fate anche un drink di Halloween analcolico per “streghe salutiste”. Eccolo:

  1. Spellate e frullare 3 grossi pomodori maturi con un gambo di sedano bianco e 3-4 gocce di tabasco.
  2. Regolate di sale e pepe unire il succo di 1/2 limone
  3. Versate nei bicchieri, riempiti fino a metà di cubetti di ghiaccio, e decorate con occhi fatti con ravanelli decorticati, olive e peperone al centro!

 

Campari e gin fumante

Fate un Campari e gin ma decisamente fumante per Halloween. Come si ottiene l’effetto fumo? Si mette il ghiaccio secco nel drink che comincia a frizzare; l’anidride carbonica che emerge causa vapore acqueo in aria. Ecco il fumo!

 

Spritz ai vermi gommosi

E per finire un buono Spritz pieno di vermicelli gommosi. Aggiungete allo Spritz originale un po’ di Batida de Coco e poi decorate con questi deliziosi vermetti gommosi per un effetto orripilante al punto giusto!

Potrebbe interessarti anche