Decorazioni di Pasqua in stile vintage, un fai da te romantico per la casa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_276213′]

La Pasqua è ormai alle porte e tutti si apprestano a decorare la casa per l’arrivo di questa festività così importante. Infatti non c’è niente di meglio che celebrare questa ricorrenza tradizionale con decori e ornamenti d’eccezione fatti con le proprie mani. In particolare, gli amanti dello stile vintage più romantico potranno personalizzare le decorazioni pasquali per la casa con un tocco unico dal gusto raffinato e retrò.

[prodotti_amazon]
[amazon] 12 uova di Pasqua decorative [/amazon]
[amazon] Guida alle decorazioni di Pasqua [/amazon]
[amazon] Farfalle decorative vintage [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Difatti, come ben sappiamo, le atmosfere vintage d’ispirazione campestre si rifanno proprio al romanticissimo stile shabby chic, ampiamente utilizzato per arredare e decorare gli ambienti della casa anche a Pasqua. Perciò le decorazioni pasquali vintage si ispireranno proprio ai colori delicati e pastello, al bianco e alle tonalità chiare e neutre, in grado di conferire un tocco di romanticismo all’intero ambiente della casa. Colori come il rosa, il cipria, il celeste, il verde chiaro e il giallo, infatti, non potranno proprio mancare a Pasqua per portare in tutta la casa le candide sfumature della primavera.

Ad ogni modo, le decorazioni pasquali retrò fai da te sono davvero tantissime e tutte molto creative ed originali. In particolare, in vista della Pasqua potete realizzare delle decorazioni con fiori fai da te o semplicemente abbellire la casa con dei bellissimi fiori e disporli magari all’interno di qualche antico vaso di porcellana o nei più rustici secchielli di latta dal sapore vintage. Anche delle semplici decorazioni pasquali, come dei nidi di rami con delle uova, faranno subito Pasqua e tramuteranno questa semplice composizione in qualcosa di davvero unico ed eccezionale.

Inoltre, per creare degli addobbi di Pasqua fai da te in perfetto stile vintage potete recuperare delle vecchie stampe retrò o della carta vintage e utilizzarle come rivestimento per decorare le uova pasquali. Per realizzare le uova decorate in stile vintage potrete anche usare la tecnica del decoupage oppure usare dei vecchi fogli di giornale e abbellirle con dei nastri e fiorellini colorati. Per conferirgli, poi, un aspetto ancora più elegante potete impreziosire le uova pasquali (come per esempio quelle di polistirolo) con deliziosi ricami e decori all’uncinetto oppure decorarle con piume e dettagli preziosi per un effetto vintage assicurato.

Oltre alle uova pasquali decorate potete poi anche realizzare delle romantiche ghirlande pasquali dal gusto vintage, semplicemente utilizzando rami, fiori, foglie e qualche ovetto decorato, che abbelliranno la porta di casa con un tocco rustico ma elegante. Infine, per decorare gli ambienti in vista di Pasqua, divertitevi a creare delle mini scenografie vintage negli angoli della casa: alberelli o rametti in fiore, addobbi di legno retrò, coniglietti di ceramica e centrotavola eleganti impreziositi da piume e uccellini colorati.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le più belle decorazioni di Pasqua in stile vintage per la casa!

Leggi anche:
Decorazioni pasquali in stile shabby chic, le più belle per una casa country chic
Pasqua, le decorazioni con fiori fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria