Frittelle di Mele per Carnevale
Per fare questa ricetta potete usare frutta di vostra scelta, ad esempio banane, mele, pere o prugne secche, potete farne un solo tipo oppure fare frittelle miste, così ogni frittellona sarà una sorpresa!
Ingredienti (dosi per 6 persone)
Preparazione
Portate a bollore 200 ml di acqua, versate sale, burro e la farina a pioggia, mescolate sempre nello stesso verso con una frusta a mano, cuocete a fuoco dolce per 3 minuti per far addensare la farina, fate raffreddare e poi mettete il composto nel mixer.
Aggiungete le uova nel mixer e frullate a velocità media fino ad avere una pastella semi densa. Lavate ed asciugate la frutta e poi fate la banana a tocchetti, le prugne a metà, a mela e pera togliete la buccia ed estraete il torsolo, poi tagliate a fettine. Mettete tutta la frutta in una ciotola e cospargetela con il succo di limone.
Versate l’olio in una padella dai bordi alti e portatelo a cottura. Mettete la pastella in una ciotola e passatevi la frutta, poi poca per volta friggetela per 3 minuti rigirandola spesso. Man mano che le frittelle sono pronte scolatele con un mestolo forato e fatele asciugare su un piatto coperto con carta assorbente.
Procedete così fino ad esaurimento della frutta. Se volete le mele e le mele potete farle a pezzi così che tutta la frutta, una volta fritta, abbia lo stesso aspetto. Cospargete con lo zucchero semolato e servite le frittelle ben calde!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…