L’insalata di riso è il piatto perfetto per l’estate. Comoda, velocissima e davvero buona. Inoltre è una ricetta fresca che delizia il palato. Assolutamente versatile, il riso si adatta a qualsiasi sapore, tutto dipende dai gusti delle persone in questione. Da portare durante un pic-nic, nei pranzi in spiaggia, durante le pause pranzo al lavoro, pranzi e cene a buffet. Ecco la ricetta per una perfetta insalata di riso!
Immancabili tonno, formaggio, olive, verdurine crude (pomodori, sedano, rucola), verdurine sott’aceto e mais, carote. Non dimenticate le spezie e la menta! Quest’ultima dona freschezza al piatto.
La maionese è un ingrediente abbastanza discusso. Viene utilizzato spessissimo, ma non a tutti piace. Il consiglio è quello di eventualmente inserirla nel piatto quando la si sta per mangiare, perché appiccica i chicchi e toglie tutti i sapori.
Lessate il riso in abbondante acqua salata, poi scolatelo, sciacquatelo e fatelo sgocciolare bene, mettetelo in un’insalatiera e insaporite con sale, pepe, poco olio e il succo di limone. Aggiungete i pomodori a pezzettini, il groviera, le olive, il peperone a pezzetti, le acciughe sfilacciate e l’uovo sodo, mescolate bene con un cucchiaio e tenete in frigorifero per almeno un’ora.
Se volete potete insaporire la vostra insalata di riso aggiungendo radicchio a listarelle, pomodorini secchi sgocciolati e funghetti sott’olio sgocciolati e strizzati con la carta da cucina.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…