L’insalata di riso è il piatto perfetto per l’estate. Comoda, velocissima e davvero buona. Inoltre è una ricetta fresca che delizia il palato. Assolutamente versatile, il riso si adatta a qualsiasi sapore, tutto dipende dai gusti delle persone in questione. Da portare durante un pic-nic, nei pranzi in spiaggia, durante le pause pranzo al lavoro, pranzi e cene a buffet. Ecco la ricetta per una perfetta insalata di riso!
Immancabili tonno, formaggio, olive, verdurine crude (pomodori, sedano, rucola), verdurine sott’aceto e mais, carote. Non dimenticate le spezie e la menta! Quest’ultima dona freschezza al piatto.
La maionese è un ingrediente abbastanza discusso. Viene utilizzato spessissimo, ma non a tutti piace. Il consiglio è quello di eventualmente inserirla nel piatto quando la si sta per mangiare, perché appiccica i chicchi e toglie tutti i sapori.
Lessate il riso in abbondante acqua salata, poi scolatelo, sciacquatelo e fatelo sgocciolare bene, mettetelo in un’insalatiera e insaporite con sale, pepe, poco olio e il succo di limone. Aggiungete i pomodori a pezzettini, il groviera, le olive, il peperone a pezzetti, le acciughe sfilacciate e l’uovo sodo, mescolate bene con un cucchiaio e tenete in frigorifero per almeno un’ora.
Se volete potete insaporire la vostra insalata di riso aggiungendo radicchio a listarelle, pomodorini secchi sgocciolati e funghetti sott’olio sgocciolati e strizzati con la carta da cucina.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…