Come divertirsi durante le feste di Natale

di Redazione

Quando non vai a lavoro durante le feste di Natale e trascorri del tempo con la tua famiglia l’unica voglia che hai è quella di divertirti. Avrai anche imparato come giocare gratis nei casino online, e sicuramente sarà un bel passatempo, ma c’è anche altro che puoi fare.

La maratona dei film di Natale

Il bello del Natale è che lo puoi vivere in ogni cosa che fai, anche nei film che vedi. Puoi organizzare una serata in compagnia di amici e di parenti, o volendo puoi anche trascorrere una bella serata in solitudine godendoti la calma e la quiete.
L’elenco è enorme, li danno in TV a ripetizione, e puoi davvero vivere delle belle serate guardando scene ambientate nella magia natalizia. Sarà molto divertente ridere davanti a film comici, circondato dagli addobbi del periodo.

Giochi per grandi e piccini

Il Natale si sa, fa tornare tutti un po’ bambini. Perché quindi non scegliere qualche gioco divertente, per ridere e scherzare e regalarsi attimi di spensieratezza? Puoi dare adito alla fantasia di prendere il sopravvento, tra giochi più tranquilli e giochi più scatenati. In compagnia di amici e parenti potrai avere i tuoi momenti di puro e sano divertimento, circondato dall’amore di chi ti circonda. Ricorda che la migliore base di un buon gioco è la musica e non prendere troppo sul serio la cosa.

Le decorazioni

Non possiamo nascondere che gli amanti del Natale amano circondarsi di oggetti e decorazioni che richiamano la festa. Ma hai mai pensato di decorare casa tua in compagnia? Se hai dei figli puoi coinvolgerli in questo passatempo a suo modo divertente, se vivi da solo puoi chiedere a degli amici di venirti ad aiutare creando nuove combinazioni insieme.
Potrebbe essere ad esempio divertente appendere sull’albero di Natale dei messaggi di auguri personalizzati, o approfittare per riporre sotto l’albero i regali che intende scambiarvi. La notte del 24 potreste riunirvi tutti quanti insieme e scartare i doni che vi siete fatti vicendevolmente.

La creazione dei segnaposti “fai da te”

Scegliere cosa fare a Natale potrebbe essere difficile se hai bisogno anche di occuparti di faccende. Se hai bisogno ad esempio di realizzare delle decorazioni per la tavola come dei segnaposti, potresti sempre farlo in compagnia. In questo modo darai sfogo alla tua creatività, riuscirai a coinvolgere tutti e ognuno potrebbe realizzare il segnaposto dell’altro, usando fantasia ed ironia. Se hai dei bambini, potrebbe essere altrettanto piacevole coinvolgerli in questa attività divertente sì ma anche costruttiva.

Dedica tempo alla cucina

Il periodo delle feste è quello in cui ci si concede qualche “sgarro” in più. Ecco quindi che chi ama la cucina potrebbe dedicare del tempo a realizzare nuovi piatti. Si possono fare dei biscotti, preparare nuovi primi, secondi sfiziosi, antipasti gustosi. Segui il libro delle ricette che hai riposto sulla mensola in cucina e regalati momenti di puro piacere.
Se poi sei amante delle conserve genuine, potresti realizzare delle marmellate da tenere in dispensa con cui fate colazione o preparare dei dolci. Usa la frutta di stagione come cachi, arance, mele e pere.

Realizza dei biglietti d’auguri

Non c’è niente di più bello che accompagnare i doni che hai acquistato con dei bigliettini d’auguri. Se mangerai a casa tua in compagnia di amici e parenti, potrai dare loro dei regali super originali. Non ti serve altro che della carta colorata, dei pennarelli, degli adesivi, degli strass, e via con la fantasia. Ovviamente se ci sono dei bambini e vuoi che partecipino all’attività ricreativa, metti sul tavolo una grande tovaglia, meglio se impermeabile, così da salvaguardare il tavolo da qualunque rischio e spiacevole episodio.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Il Ferragosto è la festa più attesa dell’estate ma forse non tutti sanno che  ha origini nella storia dell’Antica Roma, in seguito intrecciate con la tradizione cattolica. Scopriamole di seguito insieme. Da dove deriva il Ferragosto? Il nome della festa di Ferragosto deriva dal latino feriae Augusti (riposo di Augusto), in onore di Ottaviano Augusto, primo imperatore romano, da […]

5 min

Ci siamo quasi: manca sempre meno tempo alla fine della scuola e si avvicina, dunque, il momento di pensare anche ai regali maestre fine anno. Il pensiero corre veloce verso le vacanze estive ma, ancora prima, bisogna pensare ai classici pensierini per le maestre e i maestri. Oltre ad essere un segno di cura e […]

2 min

La festa della mamma è sempre più vicina. Cosa regalare alla tua mamma per renderla felice? Il regalo perfetto deve sicuramente rispondere ai gusti e alle passioni della nostra mamma, ma non sempre è facile trovare l’idea giusta che sia online o in un negozio. Regali personalizzati per la festa della mamma Se la tua […]